Storico Bassano 54! Passa il turno di Coppa Europa Femminile

Grande traguardo raggiunto dal Bassano Hockey 54 Femminile che vince per 9 reti a 4 contro le tedesche del Weil assicurandosi così l’accesso al secondo turno della Coppa Europa dove incontrerà l’Igualada (Spagna). Tra le nove reti delle ragazze, poker per il capitano Chiara Marchesini e tripletta per Elena Toffanin; gol anche per Sorgato e Scremin.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 10/03/2009 - Ultima modifica
BASSANO 54 FEMMINILE – WEIL AM RHEIM (GER) = 9-4 (1t: 5-2; 2t: 4-2)
Bassano: Menin, Bellè, Sorgato, Minuzzo, Marchesini, Scremin, Toffanin, Zolin – All Stella
Weil: Pichol, Degen, D. Witte, Philipp, Cuel-Oller, Sassmann, S. Witte, Kurkowski, Maurer – All. Schmid
Marcatori: 1t: 1’01” S.Witte (W), 5’04” Sorgato (B), 6’37” Toffanin (B), 8’44” Marchesini (B), 13’18” Scremin (B), 19’55” S. Witte (W), 23’42” Toffanin (B) – 2t: 4’50” D. Witte (W), 8’17” Marchesini (B), 11’14” Marchesini (B), 13’56” Cuel-Oller (W), 16’03” Toffanin (B), 20’13” Marchesini (B)
Arbitro: Ribò (SPA)

Una gran partita per le ragazze di Stella, iniziata però non dei migliori dei modi già sotto di 0-1 dopo il primo minuto a causa del gol di rapina della Witte, la migliore delle sue. Ci volevano alcuni minuti per carburare, ed il Bassano 54 capovolgeva il risultato sul 3-1 all’8° con le reti in successione di Sorgato, Toffanin e Marchesini. Le giallorosse manovravano meglio che le tedesche, anche grazie alla tecnica delle due bomber. Il primo tempo si conclude sul 5-2 con le reti di Scremin e Toffanin.
Nella ripresa si vede ancora un più bel Bassano. Il Weil riduce il gap sul 5-3 ma il capitano bassanese Chiara Marchesini in un sol boccone chiude definitivamente la contesa con un rigore ed un tiro preciso per il momentaneo 7-3. La Toffanin compie un gol spettacolare al 16° dimostrando di meritare la maglia della Nazionale Femminile ed al 20° Marchesini firma il suo personale poker. La festa è tutta giallorossa, un’impresa da pochi, un risultato storico sia per il Bassano 54 e per la città ma anche per tutto l’hockey in rosa tanto ignorato anche a livello federale. Che non sia il rilancio del movimento. La prossima sfida sarà contro le forti spagnole dell'Igualada.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.