Le donne italiane brillano in coppa Europa

Bassano 54 e SPV Viareggio hanno entrambe superato il turno preliminare di Coppa Europa femminile battendo rispettivamente le tedesche del Weil e del Cronenberg. In aprile cercheranno di conquistare uno dei quattro posti in palio per la final four in programma a maggio. Questa volta, però, le avversarie saranno spagnole.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/03/2009 - Ultima modifica
Risultato importante per l'hockey femminile italiano. Mentre in Italia il campionato stenta a decollare perchè non ci sono le sei formazioni necessarie per mettere in palio un titolo nazionale, in Europa le nostre squadre si fanno valere.
Nonostante la rinuncia dell'Eboli a partecipare al turno eliminatorio, SPV Viareggio e Bassano 54 si sono fatte valere eliminando due temibili avversarie tedesche. Da notare che la Germania è una delle nazioni più interessanti per quanto riguarda l'hockey femminile.
Nel prossimo turno, quello che designerà le quattro squadre finaliste, le avversarie saranno ancora più difficili: si profila infatti un doppio confronto Italia-Spagna che non ci vede certo partire con i favori del pronostico.

RISULTATI DELLA TURNO PRELIMINARE
Diessbach (Aut) - Coutras (Fra) 0-10 e 2-7
SPV Viareggio - Cronenberg (Ger) 8-5 e 6-8
Dusseldorf (Ger) - Igualada (Spa) 0-3 e 2-3
Bassano 54 - Weil (Ger) 5-3 e 9-4
Marco (Por) - Montreux (Svi) 3-4 e 2-2

QUARTI DI FINALE (andata: 4 aprile, ritorno: 25 aprile)
Noisy (Fra) - Voltregà (Spa)
Montreux (Svi) - Coutras (Fra)
Igualada (Spa) - Bassano 54
Biesca Gijon (Spa) - SPV Viareggio

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.