Anche il Seregno passa su un Viareggio in crisi
Dopo le due sconfitte consecutiva con Bassano e Follonica ci si attendeva dai bianconeri di Cupisti una reazione contro il Seregno, ne è scaturita invece la prima sconfitta interna stagionale in campionato che ha evidenziato il momento molto delicato degli uomini di Cupisti che adesso si ritrovano terzi in classifica superati anche dal Bassano.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 08/03/2009 - Ultima modifica
Il Centro entra in pista senza Travasino, lasciato precauzionalmente in panchina per il dolore al braccio che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana.
La prima occasione pericolosa è proprio per i bianconeri che arrivano vicini al gol con Montivero che impegna Fontana dopo una bella triangolazione con Orlandi, poi è Oviedo ad impensierire Barozzi.
Il Seregno passa in vantaggio al 12'41" con Marchini che si inventa un gran gol cadendo a terra incrociando sul secondo palo, ma dopo appena 10" arriva il pareggio di Squeo che riprende una respinta di Fontana e lo batte con un preciso diagonale.
Festa segna prima irregolarmente di pattino poi al 17'42" realizza il gol buono che vale il 2-1 tutto solo servito da Oviedo.
Ancora Festa si rende pericoloso ma Barozzi si salva, poi tiro di prima per il Centro per fallo da blu di Flores, se ne incarica Orlandi che colpisce il palo e il primo tempo si chiude sul 2-1 per gli ospiti.
A inizio ripresa Centro subito più determinato: Orlandi può battere un rigore ma colpisce di nuovo il palo, poi è Dolce al 2'28" a pareggiare riprendendo una respinta di Fontana su un diagonale di Orlandi.
Al 4'19" però Oviedo riporta in vantaggio i suoi in modo un po' fortunoso, è un gol che pesa enormemente sull'andamento della gara perchè frena gli entusiasmi dei bianconeri e rilancia gli ospiti che fino al gol nella ripresa erano stati inesistenti.
Il Centro non riesce a reagire e Cupisti inserisce Travasino e Deinite.
Fontana para su Montivero, Barozzi si supera su Santeramo, quindi per un fallo da blu di Festa Travasino si incarica di una punizione di prima ma si allarga troppo senza concludere a rete e l'occasione sfuma.
Barozzi compie una gran parata su Enriquez poi diventa protagonista Fontana che compie due autentiche prodezze su Orlandi e Squeo, poi si oppone a Montivero e Lenci, appena entrato per gli ultimi minuti, non aggancia a porta sguarnita.
Al 23'20" arriva allora in contropiede il gol del 4-2 per il Seregno ancora con Festa con un preciso rasoterra che fa scattare alcuni ingenerosi fischi verso i giocatori bianconeri.
Il Seregno esce tra gli applausi del corretto e sportivo pubblico di casa mentre il Centro dovrà inevitabilmente cambiare questa brutta serie di risultati iniziando già da sabato quando arriva al PalaBarsacchi la squadra del La Vendeènne per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Cers che darebbe l'accesso storico per la società bianconera alle Final Four.
La stagione non è finita, siamo ancora in corsa per due obbiettivi importantissimi, quindi non disperiamo: il brutto momento finirà e potremo toglierci delle belle soddisfazioni se si ritroverà la giusta serenità e il Centro che abbiamo visto e apprezzato nella prima parte di stagione.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.