Il Viareggio a Follonica perde partita e primo posto
Sarebbe potuta essere la partita della svolta per il C.g.c. quella di Follonica contro i campioni d'Italia in carica, secondi in classifica a 2 punti di distanza, ma, nonostante una gara equilibrata e molto tattica, i bianconeri ne sono usciti sconfitti per 3-0.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 06/03/2009 - Ultima modifica
Un risultato anche troppo pesante per i valori visti in pista: episodio decisivo il gol dell'1-0 segnato da Mirko Bertolucci a 10 minuti dal termine della gara che ha rotto gli equilibri e dato più spazio alle controffensive veloci dei locali che hanno poi aumentato il vantaggio con le reti di Alessandro Bertolucci e Molina.
Il Centro inizia la gara con Travasino che porta una vistosa fasciatura al braccio sinistro che ne condizionerà la prestazione in pista e Montivero a sorpresa fuori dallo starting five.
I primi minuti si giocano subito a viso aperto, il più pericoloso è Molina che impegna in ben tre circostanze Barozzi con conclusioni insidiose ma il portierone viareggino si salva molto bene.
Entra Montivero e si rende subito pericoloso con due belle conclusioni neutralizzate da Bargallò, poi arriva la grande occasione per il Centro: blu ad Ale.Bertolucci per una brutta steccata a Squeo e tiro di prima che Montivero si fa neutralizzare da Bargallò.I maremmani ci provano ancora con Molina e poi con Bresciani ma Barozzi fa buona guardia, quindi possono usufruire di un rigore che M.Bertolucci conclude a lato.
Palagi trova bene Montivero ma Bargallò salva il risultato, poi ancora Montivero prova in altre due circostanze senza fortuna e la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Il secondo tempo inizia subito su buoni ritmi: Travasino prova due conclusioni che Bargallò neutralizza, poi trova Orlandi da solo ma ancora il portiere spagnolo nega la rete ai bianconeri.
Il Follonica può di nuovo battere un rigore: se ne incarica ancora M.Bertolucci che stavolta trova la porta ma anche un grande Barozzi a negargli la rete.
Ci provano anche Velasquez con una botta da fuori, Dolce con una debole deviazione ravvicinata e Montivero con una bella azione personale ma il risultato non si sblocca, ci vuole allora una palla recuperata a centropista dal Follonica su Travasino che porta al contropiede del gol che segna M.Bertolucci al 14'58".
Il gol dà più fiducia ai biancoazzurri che al 18'55" trovano il raddoppio con Ale.Bertolucci che sfrutta una bella palla di Molina.
Il Centro prova la reazione di rabbia ma non va oltre un diagonale fuori di Orlandi e un bel diagonale di Squeo su cui si supera Bargallò, ma da un'autentica invenzione di M.Bertolucci nasce al 21'33" il gol di Molina che arriva da dietro la porta e gira al volo in rete la palla perfetta data da Mirko all'altezza giusta: è il gol che chiude la gara.
C'è ancora tempo per un blu a Squeo con tiro di prima su cui M.Bertolucci si allarga troppo non riuscendo a concludere e per un'altra grande parata di Barozzi sempre su M.Bertolucci.
La gara finisce con l'esultanza dei giocatori del Follonica che completano la rimonta sul Viareggio e ritrovano il primo posto in classifica e la delusione dei numerosissimi tifosi del Centro giunti in massa a sostenere incessantemente per tutta la gara i loro beniamini.
Il campionato è ancora aperto e chissà che già da sabato i bianconeri non siano di nuovo primi, missione primaria battere il Seregno e interrompere il momento no, poi guardare i risultati dagli altri campi e sperare.
Niente è ancora perso, forza e coraggio, la stagione è ancora lunga e tutto può succedere!!!
Andrea Bianchi
--- Dada Music Movement, tutta la musica che vuoi! ---
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.