I risultati e i commenti sul settore giovanile rossonero

I risultati e i commenti sul settore giovanile rossonero

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 08/02/2005 - Ultima modifica
FAIZANEâ Breganze ö Montebello 7 - 6
BREGANZE : Angonese Andrea, Nichele Stefano, Saugo Claudio, Pizzato Andrea, Gammone Jonathan, Zanetti Giovanni, Hyde Louis Anthony.
Allenatore Fortuna Damiano
MARCATORI :
1¡ tempo: Angonese Andrea 1 (BR), Saugo Claudio 1 (BR), Montebello 4;
2¡ tempo: Gammone Jonathan 2 (BR), Angonese Andrea 2 (BR), Montebello 3.

Partita intensa quella giocata sul parquet di Breganze tra i ragazzi locale e i pari età di Montebello.
Purtroppo la squadra di Fortuna ha da subito dovuto rincorrere gli avversari che si sono portati in vantaggio fin dai primi minuti.
Nonostante la buona volontà sul piano agonistico non sono mai stati in grado di superare gli avversari i quali, grazie anche ai numerosi errori in fase di conclusione della squadra di casa, portano a Montebello 3 punti validi per il morale e la soddisfazione.


Pordenone ö FAIZANEâ Breganze 7 - 4
BREGANZE : Gnata Riccardo, Toffanin Nicola, Maculan Nicola, Ghirardello Mattia, Zanin Mirco, Uderzo Fabio, Cortese Federico, Dal Santo Stefano, Giacomin Filippo, Dalla Valle Enrico, Zanella Edoardo, Guerra Attilio, Xausa Luca, Baggio Elia.
Allenatore Michelon Nicola
MARCATORI :
1¡ tempo: Molino, Chiarello 2 (P)
2¡ tempo: Molino 2, Chiarello 2 (P); Giacomin, Toffanin, Ghirardello, Maculan (B)

Risultato negativo per gli allievi sulla ostica pista di Pordenone.
La settimana scorsa la compagine rossonera era riuscita ad imporre un secco 3 a 0 alla capolista Roller, ma in questa gara il Breganze non ha lottato con la stessa tenacia, e si è fatta sopraffarre dalle insidie create dalla pista e da un modesto avversario che ha avuto la giusta caparbietà fino al triplice fischio.
Hanno pesato sul risultato le assenze di Zanin e Uderzo, ma fondamentalmente, la gara è stata persa dai giovani rossoneri apparsi piuttosto disorientati e sottotono, ed incapaci di finalizzare in area avversaria.
I problemi maggiori si sono evidenziati in fase di impostazione, con troppi errori banali seguiti da altrettanti contropiedi subìti che hanno facilitato la via della rete ai padroni di casa, abili a sfruttare i vari capovolgimenti di fronte.
Ora il campionato diventa più impegnativo, il Breganze deve difendere il terzo posto, valido per raggiungere le finali Nazionali di Coppa Italia, insidiato dal Bassano (quarto) in ascesa.


FAIZANEâ Breganze ö Pordenone 10 - 5
BREGANZE : Crestani Jacopo, Pettinà Andrea, Berto Riccardo, Saugo Cristian, Poletto Cristian, Sasso Andrea, Moresco Matteo, Bolletta Elia, Conte Luca.
Allenatore Loris Basso
MARCATORI :
1¡ tempo: Berto Riccardo 3 (BR), Saugo Christian 1 (BR), Moresco Matteo 1 (BR), Poletto Christian 1 (BR), Chiarello Marco 1 (PO), Banistuzzi Mattia 2 (PO);
2¡ tempo: Moresco Matteo 2 (BR), Poletto Christian 2 (BR), Lombino Valentin 1 (PO), Berto Riccardo 1aut. (PO).

Vince ma non convince il Breganze in una gara che doveva essere meno sofferta: due a zero il vantaggio per gli ospiti che mettono in pista una difesa stretta e accorta e colpiscono in contropiede. Gara in salita per i rossoneri di casa apparsi deconcentrati, che devono rimontare uno scomodo passivo.
Con il passare dei minuti, le azioni del Breganze prendono corpo, fino a delineare il solco sul risultato finale; una tripletta di Berto e le reti di Poletto, Saugo e Moresco chiudono la prima frazione sul 6 a 3.
Nella ripresa ancora alti e bassi che permettono agli avversari di trovare i varchi giusti per diminuire il passivo, anche se la gara rimane in mano ai padroni di casa.
Troppi i gol subiti, troppe disattenzioni che in partite più delicate possono costare lâintera posta in palio.


Pordenone ö FAIZANEâ Breganze 1 - 6
BREGANZE : Rampazzo Loris, Michelon Alessandro, Rizzato Alessandro, Guerra Mattia, Carraro Diego, Michelon Andrea, Ghirardello Emanuele, Cortese Fabrizio.
Allenatore Gonzo Enrico
MARCATORI :
1¡ tempo: Furlanis Mattia 1 (PO), Rizzato Alessandro 3 (BR), Guerra Mattia 1 (BR);
2¡ tempo: Guerra Mattia 1 (BR), Michelon Andrea 1 (BR).

I rossoneri consolidano la seconda posizione in classifica a quota sedici punti, subito dopo Roller Bassano, in seguito alla vittoria esterna registrata ai danni del Pordenone.
Il Breganze scende in pista motivato e memore di difficili scontri già in precedenza consumatisi in campi da gioco altrettanto ostili, come quello impervio che gli si presenta di fronte, domenica mattina.
Tuttavia si prospetta un confronto interessante tra le due compagini che sublima lâopera dâazione degli ospiti breganzesi, per condannare amaramente la chiusura estrema degli avversari friulani.
Per tutta la gara si assiste ad una manovra offensiva rossonera che mette a repentaglio la propria sicurezza difensiva, ma che premia la tenacia e la determinazione che portano sul 6 ö 1 il risultato finale. Pordenone protagonista solamente a sprazzi, in particolare nei frangenti in cui i contropiedi si rivelano soluzioni ottimali, ed uniche, per ripartire al contrattacco e abbattere il muro difensivo avversario, poi solo Breganze a governare pallina, suggerire alle punte giocate originali e ricche di brio, offrire la migliore soluzione per ottenere, anche questa volta, una meritata vittoria.


FAIZANEâ BREGANZE ö Rusellae Montecchio Precalcino 5 - 3
BREGANZE : Maculan Matteo, Gasparini Michele, Michelon Andrea, Michelon Alessandro, Carraro Diego, Guerra Mattia, Fiorentin Federico, Giaretta Giuliano, Berto Riccardo, Cortese Fabrizio.
All. Fortuna Damiano
MARCATORI :
1¡ tempo: Giaretta Giuliano 1 (BR), Guerra Mattia 2 (BR), Dal Santo Fabio 1 (MO);
2¡ tempo: Giaretta Giuliano 1 (BR), Guerra Mattia 1 (BR), Lorenzi Michele 1 (MO), Retis Alberto 1 (MO).

Buona prestazione dei giovani di Breganze che si impongono sullâostico Montecchio.
Al vantaggio degli ospiti, i rossoneri pur in formazione rimaneggiata dalle assenze di Michelon, Gasparon, Gonzo e Pigato rispondono con la rete di Giaretta, anche lui a mezzo servizio ed impiegato con il contagocce.
Sono quindi i giovani a fare la gara, una linea ãverdeä obbligata dalle numerose defezioni, che si è ben comportata dimostrando di saper tenere bene la pista.
Gli juniores Michelon Andrea ed Alessandro e Mattia Guerra sono le vere spine nel fianco degli ospiti; la difesa rossonera conta sulla prestazione di Gasparini e Fiorentin che a turno mettono ordine in difesa e sfruttano la freschezza dei giovani.
La tripletta di Guerra spiana la strada per la vittoria finale, e dopo una timida reazione degli ospiti, che siglano la seconda rete, è Giaretta su rigore a porre il sigillo finale sullâincontro.
Nella parte finale della gara trova spazio in pista anche il giovane Berto (categoria Primavera) che dimostra di saper destreggiarsi anche contro avversari più esperti.
Vittoria casalinga per il Breganze di Fortuna e Giaretta, che conquista la terza posizione in campionato e inizia ad auspicare ad obbiettivi finâora sognati.
Un ottimo risultato che denota il buon lavoro svolto dalla squadra che ha come primo obiettivo quello di far crescere i giovani, rimanendo comunque competitiva.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.