Il Forte B perde con il Prato ma con segnali di ripresa

La formazione di serie B del Forte dei Marmi perde la sua quarta gara consecutiva sconfitto in casa dal Prato per 9-5. E’ l’ennessima pesante battuta di arresto ma nonostante questo la partita ha mostrato incoraggianti segni di recupero anche se l’optimum di inizio stagione è ancora lontano.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 02/03/2009 - Ultima modifica
Tuttavia ci si aspettava un segno che vedesse la squadra di mister Marabotti in controtendenza, non c’è stato il risultato ma almeno nel gioco la formazione rossoblù possiamo dire che è rientrata nei ranghi, peccato che a valutare l’effettivo recupero ci fosse la formazione di Bernardini, sempre più favorita alla vittoria finale, che in questo confronto si è dimostrata di rango superiore, con un Forte che probabilmente non è stato premiato come dovuto sul piano realizzativo, con un risultato finale troppo penalizzante rispetto a quanto espresso in pista.
Ancora una volta sono i rossoblù a passare per primi in vantaggio, grazie alla rete di Maggi, ma poi è il Prato a salire in cattedra, grazie soprattutto a Bernardini, che guida la squadra laniera in panchina e soprattutto in pista, dando quel pizzico in più di esperienza e tecnica, che alla fine farà la differenza.
Di fatti è proprio lui a ribaltare la partita, prima con la rete del pareggio quindi col 2-1 che da il via ad un confronto molto più tirato, che poi per il Forte diventa ancor più difficile dopo la rete del 3-1 di Caciagli.
I rossoblù provano a replicare, giorgi non finalizza dal dischetto il rigore del 3-2 ma poi è bravo a rimediare quando ad 8 secondi dal riposo segna di forza la rete che potrebbe riaprire la partita.
Nella ripresa è però ancora il Prato ad allungare e prima con Caciagli poi ancora Bernardini, portano la squadra ospite avanti di tre reti.
Il Forte sembra ricadere nel solito incubo ma capitan Giorgi prova a reggere il confronto mettendo a segno altre due reti, la seconda su rigore, a cui però i Prato risponde prima con Giannoni e poi con Matassa, per il momentaneo 7-4.
I rossoblù provano l’ennesima rincorsa ma lo sforzo si concretizza con una sola rete, quella di Maggi, quando ormai i minuti sono agli sgoccioli.
Così i padroni di casa allentano la presa e gli ospiti ne approfittano per chiudere davvero la contesa, sempre con Giannoni, che mette a segno altre due reti per il definitivo 9-5.

Una sintesi della partita sarà disponibile on line da martedì su FORTEChannel
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.