Bassano punta ancora sui giovani per vincere il derby
Messo nell'angolo dei ricordi da conservare la stupenda vittoria 4-3 contro la capolista Viareggio, il Metalba-Infoplus è atteso sabato al secondo derby stracittadino stagionale. La bassanesità si confronterà tra un Bassano 54 mai così giovane e bassanese, ed un Roller Bassano in cerca di punti per rimanere incollato ai playoff.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 27/02/2009 - Ultima modifica
Il Roller Bassano è sceso in classifica sino all'ottavo posto, ultima poltrona per i playoff, dopo che era arrivato alle prime giornate del campionato a superare persino il Metalba. I granata però saranno finalmente in formazione completa. Uomo-squadra l'ex Mauricio Videla, insieme ad altri giallorossi quali l'ex capitano Panizza e l'attaccante Marangoni. Ai tre ex si affiancano Negrello in difesa e in attacco Enrico Sgarbossa, entrambi nati nel vivaio come i portieri Russo e Nicoli in staffetta tra i pali. Camporese e Cavallin completano il reparto verde del Roller di Roberto Zonta. Squadra tosta soprattutto in velocità ed in difesa, mentre l'attacco è in media-campionato.
Grande soddisfazione in casa Bassano 54 dopo la meravigliosa vittoria contro il Viareggio. La vittoria ha coeso ancora di più un gruppo già coeso di suo prima della partita. Ma il derby, come la recente storia ci ha fatto imparare, è sempre una partità a sè con le proprie tensioni e particolarità. Su le antenne insomma, per arpionare un primo posto, in caso di vittoria, che avrebbe dell'incredibile. Il Bassano 54 però è ancora alle prese con un sacco di infortuni, una tegola dietro l'altra, e quindi i sogni dovranno essere accantonati ad altri periodi dell'anno. Mancheranno Mariotti, Abalos e Antezza, questi ultimi in via di ripresa con le terapie e recupero del caso, mentre si deciderà solo nel briefing prima del derby se Claudio Cacau riuscirà ad essere della partita, dopo la contrattura subita contro Viareggio. Vanzo quindi avrà ancora un altro giorno di emergenza, l'ennesimo: rinforzi dalla Serie B con il 20enne Campagnolo, protagonista di 15 minuti di ottimo livello martedì sera, e il 22enne Marco Boeche in attacco. Non servirà solo una partita, ma una superpartita per Silva & Co., non sedendosi sugli allori ma rilanciando le proprie azioni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.