Castiglione cerca a Breganze il primo successo del ritorno

A Breganze per interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive. Per il Ciabatti Legnami Castiglione il girone di ritorno è stato esclusivamente costellato di stop. Sempre o quasi giocando alla pari con gli avversari, a dire la verità. Ma di punti alla fine il quintetto di Federico Paghi non ne ha visti nemmeno l’ombra.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 27/02/2009 - Ultima modifica
Anche sabato scorso a Giovinazzo la gara si è risolta nell’ultimo minuto a favore dei pugliesi. I maremmani sono rimasti con un pugno di mosche in mano, dopo essere stati in vantaggio per 3-1, e alla fine costretti ad alzare bandiera bianca per 5-3 con alcune decisioni arbitrali contestate. E a Breganze, pista scorbutica per i biancocelesti, non sarà come al solito una sfida semplice. Memori del match dello scorso anno, quando nel finale con il Breganze in vantaggio, una sceneggiata di Jara Fery costò una dolorosa espulsione a Hernandez, risultata poi decisiva per il proseguo del campionato. La formazione veneta di Mirco De Gerone ha 20 punti in classifica: e la differenza con il Castiglione a quota 15, sta forse nella vittoria ottenuta a spese del Follonica. All’andata il Ciabatti era reduce da due soli punti conquistati sempre in sei gare, e proprio contro i veneti, allora allenati da Tiziano Cogo (poi esonerato), riuscirono a sbloccarsi vincendo per 4-0. Oggi sembra decisamente una situazione diversa. Il Breganze ha ritrovato lo smalto, ed è reduce dall’importante successo ottenuto a Seregno. In più alcuni giocatori sembrano entrati decisamente in forma. Dal portiere Luca Ventra agli stranieri: Ricardo Rodriguez (17 reti), Gonzalo Gomez, 13 gol, Abel Guerrero (8 centri), per non parlare dell’eterno Antonio Piscitelli. Insomma un complesso che contro il Castiglione vorrà dare continuità ai suoi risultati e togliersi definitivamente dalla zona calda della classifica. Il Ciabatti tra l’altro si recherà in veneto privo di Marcello Martelli: nel convulso finale a Giovinazzo l’espulsione subita dal fantasista castiglionese, gli è costata due turni di stop. Una grave perdita per il Castiglione, che già deve fare i conti con alcuni giocatori non al meglio. Federico Paghi comunque non fa drammi: «Come al solito vogliamo giocarcela fino alla fine. Abbiamo attraversato tante difficoltà e sappiamo che dovremo soffrire fino al 50’ minuto in questo campionato. Non basta giocare bene, a volte serve anche un pizzico di fortuna. Ai giocatori – sottolinea Paghi - chiedo come al solito il massimo impegno, il vento potrebbe girare anche per noi». I convocati del Ciabatti: Andrea Dalzotto e Francesco Consigli, Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Pablo Saez, Riccardo Salvadori, Stefano Paghi, e James Taylor. Arbitra il viareggino Luca Molli. La serie B di Fabio Bellan avrà un doppio impegno nel fine settima a Salerno: oggi contro il Cresh Eboli e domenica con la Salernitana.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.