La Xcom Salernitana sfida i vice-campioni dâItalia

Martedì sera la squadra di Santucci al completo in casa del Prato Ecoambiente.

Scritto da - Pubblicato il 07/02/2005 - Ultima modifica
Torna in pista martedì sera (ore 20,45, arbitro Fermi di Piacenza) la Xcom Salernitana Hockey. Dopo una lunga ed intensa settimana di accurato lavoro atletico e tattico, la squadra del presidente Bruno è pronta per affrontare una trasferta molto impegnativa. Capitan Esposito e compagni, infatti, si recano in Toscana per affrontare i vice-campioni dâItalia della Ecoambiente Prato. I biancoazzurri di mister Bernardini sabato scorso sono stati impegnati in Coppa Cers: Silva e compagni hanno faticato parecchio, ma sono riusciti ad avere ragione (3-2) degli spagnoli del Noya, mai domi. Dopo le fatiche europee, la formazione del patron Fabrizio Casale si rituffa sul campionato di serie A1, decisa a riscattare la sconfitta subita nella gara dâandata e mal digerita dalla società toscana. In casa Prato, in effetti, brucia ancora parecchio il pesante 5-1 rimediato al PalaTulimieri ad opera della miglior Xcom della stagione. In quellâoccasione la Salernitana Hockey riuscì ad esprimere un gioco di alto livello, sfruttando completamente qualunque distrazione della difesa toscana. Ma quello era un Prato ancora in fase di rodaggio, che soprattutto in trasferta viaggiava a corrente alternata. Era una squadra ben diversa da quella capace di mettere sotto al Palasport di Maliseti finanche il Bassano, nella riedizione della finale scudetto dello scorso anno. Il team campano, costruito in estate dal diesse Sandro Cavallo per raggiungere una salvezza tranquilla, contro ogni pronostico occupa la quinta posizione della classifica generale e, reduce da quattro risultati utili consecutivi, spera di mantenere aperta la striscia positiva. Ben consci di tutte le difficoltà che dovranno affrontare nella trasferta in terra toscana, capitan Esposito e soci sanno di non aver nulla da perdere e si giocheranno tutte le chance a propria disposizione per continuare a sognare in grande. Mister Santucci avrà lâintero organico a disposizione per la partita di Prato: in settimana Videla e Gravela sono stati fermati dallâinfluenza, ma sono riusciti a recuperare in tempo utile per scendere in pista. Il tecnico salernitano ha preparato la partita, sfruttando la settimana piena di lavoro e confida in una prestazione grintosa da parte dei suoi ragazzi che, nel match dâandata, misero sotto i vice-campioni dâItalia grazie alle micidiali ripartenze degli attaccanti. Il match in terra toscana sarà importante per la Xcom anche per arrivare al derby di sabato pomeriggio con la Roller Salerno con la giusta tensione agonistica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.