Contro un Lodi in ripresa servirà il miglior Valdagno
Meno sette alla fine della regular season. La Toyota Marcante gioca in trasferta contro lAmatori Lodi (via alle 20.45, arbitra Da Prato di Viareggio) un match delicato e pure pieno di insidie. Il team di Jorge Valverde è sempre impegnato a conservare la quarta posizione e magari ad allungare ancora sul Gemata Trissino, attualmente sotto di cinque lunghezze.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 27/02/2009 - Ultima modifica
Allappuntamento lombardo la Toyota Marcante arriva in buone condizioni sia fisiche che morali, reduce da una striscia di quattro vittorie consecutive: 1-2 nel derby di Breganze, 3-1 con il Giovinazzo, 5-1 a Castiglione e 5-2 nel turno precedente al PalaLido contro il Forte dei Marmi. Un ciclo di quattro partite in dieci giorni che ha messo a dura prova le energie di Rigo&C. Ora lo stress pesa molto meno, anche se a tutti gli effetti non è scomparso sottolinea il tecnico Valverde-. Una parte di fatica rimane, ma le quattro vittorie di fila hanno avuto un effetto benefico. E questo è positivo proprio in vista di un autentico tour de force dove si dovrà dimostrare chi realmente siamo. In ogni caso sarà importante essere pronti per i play off.
Dopo i rovesci con il CGC Viareggio (7-4) e a Bassano con lInfoplus (6-1), lAmatori di Aldo Belli ha innestato unaltra marcia vincendo in casa (4-1) con il Seregno e piazzando un blitz (4-2) in casa della Rotellistica Novara. LAmatori nei due turni precedenti ha fatto capire di essere uscito dalla crisi spiega Valverde-. Non bisogna dimenticare che nelle sue fila ci sono giocatori di spessore e grande esperienza. Cera quindi da aspettarsi che prima o poi la situazione si normalizzasse. Troveremo un Lodi caricato, ma noi non siamo da meno. E una partita da vincere a tutti i costi, in ogni caso i ragazzi dovranno confermare i costanti progressi registrati dal derby di Breganze. Fu una vera iniezione per il morale e quanto è successo in seguito deve spingerci a migliorare ancora.
Lodi, dopo le due vittorie consecutive, ha agganciato il quintultimo posto a quota 18. I lombardi credono più che mai nellaggancio allultimo posto dei play off anche se ora dista sette lunghezze. La Toyota Marcante se vuole fare bottino pieno dovrà offrire una prestazione di grande carattere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.