La leadership del Viareggio a rischio a Follonica

Si giocano sabato sera 6 partite della 20a giornata, la sesta del girone di ritorno che arriva quindi al giro di boa: dopo questo turno, infatti, mancheranno sei partite al termine della stagione regolare. Martedì alle 21, in diretta su Rai Sport Più si giocherà il remake della finale scudetto fra Consorzio Etruria Follonica e Cgc Viareggio: all’andata si imposero i bianconeri per 4-1.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 27/02/2009 - Ultima modifica
Sabato sera tutte e sei le piste di serie A1 (con campo principale al Pala Porada di Seregno) e Correggio-Montebello per la serie A2, saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it
Da seguire sabato sera il derby di Bassano, con il Metalba di Vanzo che cercherà di portarsi in vetta alla classifica per 72 ore, in attesa della disputa del posticipo. I giallorossi attraversano un ottimo momento di forma (7 vittorie consecutive, imbattuti dal 20 dicembre).
Il Toyota Valdagno, quarta forza del campionato, non è da meno con 4 successi consecutivi e si appresta a confermare la quarta piazza affrontando in trasferta l’Amatori Sporting Lodi reduce da due vittorie consecutive che hanno allontanato i giallorossi dalla zona retrocessione, proiettandoli all’inseguimento del Breganze per l’ultimo posto utile per i playoff. All’andata finì 4-2 per i vicentini ma il Lodi di Aldo Belli è una squadra completamente rinnovata.
Il Trissino, staccato di 5 lunghezze dai cugini della vallata, sarà impegnato in una delicata trasferta in casa dell’Hockey Novara: una squadra che non ha nulla da perdere (al termine della regular season, infatti, verrà posta all’ultima posizione in classifica, e quindi retrocessa, per totale mancata partecipazione all’attività giovanile) ma che nelle ultime giornate ha fatto registrare risultati “anomali” come il pareggio per 6-6 in casa del Follonica. Gli uomini di Marozin arrivano dal deludente pareggio interno con il Roller Bassano, ma nel girone d’andata non hanno mai perso (4 vittorie e 2 pareggi).
Importante sfida salvezza quella che andrà in scena a Forte dei Marmi fra la Beck’s fanalino di coda e la Rotellistica penultima con un solo punto in più: i piemontesi hanno raggranellato solo due punti nel girone di ritorno, i rossoneri uno solo.
Da seguire anche il match tra il Sorgente Camonda Breganze, reduce dalla vittoria esterna di Seregno, e un Castiglione protagonista, fino ad ora, di un girone di ritorno da incubo con ben sei sconfitte consecutive.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.