Serie B: il Sarzana strapazza il Forte dei Marmi
Ci si aspettava di trovarsi di fronte ad una squadra ostica specie dopo il recupero di alcuni elementi impiegati solitamente in A1 più due giocatori della caratura di Camporeggi e Giannelli ed invece ci si è trovati di fronte una squadra irriconoscibile che è rimasta in gioco fino al 15 del primo tempo per poi cedere definitivamente alle furie rossonere guidate da uno scatenato Fioravanti autore di un poker.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 26/02/2009 - Ultima modifica
HOCKEY SARZANA: Ciuffani; Mazzei (1); Grassi (3); Borsi (1); Romeo N. (1); Romeo A. (2); Pistelli; Fioravanti (4) Palagi
FORTE DEI MARMI: Vannucci; Giorgi (2); Maggi (1); Giannelli; Camporeggi (1); Leonetti; Barsi; Reppa (1)
Una vittoria schiacciante, un 12 a 5 che lascia il margine a pochi commenti. I ragazzi di Bassani hanno dato vita ad un gioco spumeggiante, complice un Forte dei Marmi irriconoscibile, con le idee poco chiare, qualche lampo di reazione, ma niente di concreto. La squadra di Marabotti rimane in gioco fino al 15 del primo tempo poi cede le armi definitivamente. Linizio sembra presagire che la gara sarà dura, perché dopo appena tre minuti il Forte va subito in vantaggio con Reppa, la reazione dei rossoneri è immediata e Borsi fora il portiere Vannucci. Un bel tiro di Fioravanti viene parato e subito dopo al 10 Camporeggi insacca per il vantaggio rossoblu, non cè tregua perché Fioravanti su un bellassist di Mazzei, riporta in parità il risultato. Un rigore concesso al Forte e Giorgi dal dischetto non sbaglia ed è di nuovo vantaggio rossoblu, che dura poco però, perché 47 secondi dopo Alessandro Romeo, segna per il pari. Pochi minuti di gioco e cè il doppio sorpasso con una doppietta dello scatenato Fioravanti, la prima delle due reti viene segnata su punizione di prima per un blu diretto a Maggi. Sul finale di primo tempo una bella punizione di Grassi da fuori area sorprende difesa e portiere ed è il 6 a 3. Il Forte è in bambola e il Sarzana non sta a guardare segnando una doppietta negli ultimi 40 secondi, con Fioravanti e Grassi. Nella ripresa un tiro di Maggi nel primo minuto sorprende Palagi che ha rilevato Ciuffani ed è 8 a 4. Al 6 il Forte può accorciare le distanze con un tiro diretto per un blu a Pistelli, ma Palagi si oppone a Maggi ed è il Sarzana che un minuto dopo va a segno con un tiro di forza di Mazzei. Reazione del Forte ma Palagi si supera in un bellintervento. Al 10 Alessandro Romeo si impossessa della palla nella sua area e in fuga semina gli avversari arrivando in porta e segnando per il 10 a 4. Due blu per parte uno a Mazzei uno a Leonetti non smuovono il risultato. Ci pensa Giorgi su azione al 18 realizzando così la sua doppietta personale. Nel frattempo si infortuna Camporeggi a causa di un rimpallo che gli procura una brutta ferita al labbro che gli procurerà sei punti di sutura. Al 21 un rigore concesso per palla alta in area non viene realizzato da Grassi, ma si rifà venti secondi dopo con un bel gol al volo su assist di Fioravanti. Al 22 è Nicola Romeo che segna per il definitivo 12 a 5.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.