Claudio De Mola entra nello staff tecnico

Il giocatore della Ceparanese, originario di Giovinazzo, allenerà la squadra allievi della società ligure.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/09/2004 - Ultima modifica
ÊClaudio De Mola va a sostituire Alessandro Ricci alla guida della categoria Allievi, classe â91, â92, â93. Proveniente dalle file del Ceparana, dove continuerà comunque la sua attività di giocatore, nel Campionato di serie B, ha accettato lâincarico offertogli dallo staff rossonero, in virtù di un suo vecchio sogno di poter ancoraÊ allenare una squadra giovanile, dopo averne già allenato una in passato nella categoria Ragazzi, a Giovinazzo. Ed infatti è a Giovinazzo cheÊ De Mola è nato il 9 giugno 1975.Ê Il neo-allenatore vanta un curriculum hockeystico alquanto precoce. A soli 7 anni è Campione dâItalia nella sua categoria nella squadra del Giovinazzo e così sarà per altri tre anni consecutivi, oltre a vincere ben 6 Campionati di Coppa Italia. Nel â94 viene chiamato nella Nazionale Juniores. Dopo aver giocato per 3 anni in A1, per due in A2 e altri due in B, per motivi di lavoro sospende lâattività agonistica per alcuni anni. La scorsa stagione, trovandosiÊ imbarcato sulla nave Scirocco di base a La Spezia, viene ingaggiato dal Ceparana, ma è costretto ad abbandonare il Campionato per andare in missione nel Golfo Persico.. Con lâarrivo di De Mola, si avveraÊ un vecchio desiderio di Maurizio Corona: affiancare alla scuola hockeystica sarzanese, quella di Giovinazzo, piena di estro e fantasia. Va sottolineato che De Mola è un allievo di Massari, detto ãil Misterä, riconosciuto da tutto lâambiente come colui che ha fatto portato lâHockey a livello mondiale. Consapevole di avere tra le mani un potenziale non indifferente, con elementi di notevole valore tecnico, fra cui anche i vice-campioni dâItalia 2003, De Mola non nasconde che il suo obiettivo è portare la squadra Allievi alle Finali Nazionali. A disposizione del nuovo coach 13 giocatori, che verranno suddivisi in due squadre di 7 e 6 elementi ciascuna. Ecco la rosa: i portieri Simone Corona e Marco Baldassini, gli esterni Alessandro e Nicola Romeo, Lorenzo Accorsi, Fabio Pastina, Matteo Pistelli, Alessandro Lazzoni, Alberto Burrini, Giovanni Devoto, Michele Mottola, Sebastiano Iemma e Carloalberto Casabianca.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.