La Dualinox Pordenone travolge l'hockey Valdagno

Ottimo esordio nel girone di ritorno per la Dualinox Pordenone, che sconfigge in casa il Valdagno con un netto 7-0. La squadra di Mario Cortes si è presentata in campo con una grinta e una determinazione che non sfoderava da diverse partite, e sembra proprio aver ritrovato la propria condizione ottimale.

Scritto da - Pubblicato il 25/02/2009 - Ultima modifica
Dopo una lunga fase di studio reciproco, al 12’ la Dualinox si porta in vantaggio grazie alla rete firmata dal capitano Marco Del Savio. Pochi minuti più tardi, al 16’, arriva anche il gol di Massimo Kalik. Al Valdagno non mancano le occasioni per recuperare: i veneti falliscono due rigori nel giro di pochi minuti (merito anche del portiere gialloblù, Furlan). Il primo tempo si conclude dunque sul 2-0 a favore della Dualinox, che sta gestendo bene una partita non facile.
Al 7’ della ripresa è Mattia Furlanis ad andare a segno. I gialloblù dominano la partita e sono l’unica squadra in campo: al 9’ (su rigore) arriva il 4-0 firmato Kalik; un minuto più tardi è ancora il capitano Del Savio ad andare in gol. Al 17’ è la volta della rete di Dalla Bona, e nel finale c’è ancora spazio per il gol dell’immancabile Furlanis.
La Dualinox conquista altri 3 punti preziosi e guadagna ancora una posizione in classifica, scavalcando proprio l’Hockey Valdagno. La prossima sfida che aspetta i pordenonesi è quella contro il Montecchio Precalcino, già sconfitto all’andata per 5-4.

Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.