Lodi vince ancora e addesso vede i play off scudetto

L’ Amatori Sporting Lodi conquista tre punti importantissimi e dopo due vittorie consecutive vede mutare radicalmente la propria classifica. Contro la Rotellistica Novara è stata una gara molto intensa, un successo ampiamente meritato dai ragazzi di Aldo Belli anche se i novaresi hanno avuto il grande merito di crederci sempre.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 23/02/2009 - Ultima modifica
La grande partenza di Karam e compagni ha un po’ sorpreso il quintetto di Livio Parasuco( orfano di Marco Motaran fermato dal giudice sportivo) . Trame offensive ficcanti e soprattutto una ritrovata concretezza sotto rete fanno scappare via i lombardi grazie a una doppietta di un sempre più convincente Hernandez e il solito acuto di Karam. Tre a zero e il risultato che sembra in cassaforte, ma il gol di Depietri restituisce alla formazione di casa la giusta carica agonistica per affrontare la ripresa. Ed infatti i locali nel secondo tempo accorciano subito con Rosselot e la partita si riapre definitivamente. I quintetti ora vengono ripetutamente stravolti da una pioggia di cartellini blu estratti dall’ arbitro Zonta. Le occasioni fioccano da una parte e dall’ altra con gli ospiti che tuttavia confezionano quelle migliori arrivando più volte ad un passo dal colpo del k.o. Che arriva ad un paio di minuti dalla fine con un gol siglato da Monteforte dopo una magistrale esecuzione di un tiro di prima( Brescia poco prima aveva fallito il rigore del possibile pareggio). Questa volta la legge dell’ ex premia il quintetto giallorosso per una vittoria indiscutibile al di là del punteggio e che proietta l’ Amatori Sporting Lodi verso una posizione di classifica più consona ai propri valori tecnici ed umani. Da sottolineare la prova dei due estremi difensori, Motaran da una parte e Losi dall’ altra. Nel prossimo turno arriveranno in riva all’ Adda gli storici rivali del Valdagno e il popolo lodigiano sente il profumo della grande impresa.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.