Si completa la seconda di ritorno: il clou è Salerno-Fortemarmi

La sfida salvezza tra campani e versiliesi è il piatto forte della seconda di ritorno e sarà trasmesso da Raisport Satellite in diretta a partire dalle 20.30. Tra le altre sfide da segnalare lo scontro tra due deluse dalla coppa Cers: Roller Novara e Breg

Scritto da - Pubblicato il 07/02/2005 - Ultima modifica
La quindicesima giornata di campionato, quasi interamente dirottata al martedì per gli impegni delle italiane nelle coppe europee, ha in programma sfide molto interessanti che potrebbero scardinare la classifica che appare ancora molto instabile.
La prima sfida in programma, ovvero quella tra Roller Novara e Breganze, vede contendersi i tre punti due formazioni uscite nettamente sconfitte sabato in Coppa Cers, rispettivamente da Portosantense e Bassano; i vicentini non possono più attendere e devono assolutamente cominciare a fare punti se non vogliono rimanere in penultima posizione, mentre i piemontesi devono cercare di avvicinarsi al Prato.
Unâaltra squadra che è uscita a mani vuote dalla giornata di coppa è il Roller Salerno, che affronta davanti alle telecamere di Rai Sport Satellite sulla propria pista il Forte dei Marmi, che nellâultima uscita in campionato ha battuto a sorpresa i campioni dâItalia del Bassano; lâaltra compagine campana, la Salernitana, andrà a giocare in quel di Prato su una pista tradizionalmente ostica e si troverà davanti quella squadra battuta allâandata per 5-1, ma che non vorrà di certo ripetere quellâopaca prestazione. Lâultima gara del martedì e quella tra Bassano e Viareggio. I giallo-rossi, dopo aver archiviato un gennaio da dimenticare (tranne per lâottimo pareggio ottenuto a Follonica), sembrano essere partiti in questo febbraio con il piglio giusto e troveranno sulla propria strada la formazione guidata da Cupisti decisamente in forma e intenzionata a sorpassare la Salernitana.
Mercoledì andrà in scena la sfida tra la capolista Follonica e lâAmatori Lodi.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.