La Roller esce sconfitta di misura da Barcelos dopo lâiniziale vantaggio

La Roller accarezza il sogno di vincere la prima gara di Champions League ma deve arrendersi al Barcelos per 3-2 dopo una gara bella ed entusiasmante.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 06/02/2005 - Ultima modifica
La Roller accarezza il sogno di vincere la prima gara di Champions League ma deve arrendersi al Barcelos per 3-2 dopo una gara bella ed entusiasmante giocata dalla Roller in modo impeccabile per almeno 40 minuti. La sconfitta di misura non intacca la bella prestazione dei salernitani che recriminano anche per qualche decisione arbitrale dubbia da parte del tedesco Ullrich apparso inesperto e che alla fine ha danneggiato entrambe le squadre. La Roller cominciava bene trovando il gol con il solito Oscar Oviedo su assist di Brandoni. La Roller si faceva preferire per il gioco espresso, ma il Barcelos, anche con un pizzico di fortuna, trovava il pareggio in mischia con il bravo Luis Viana. Il primo tempo si chiudeva in parità. La ripresa vedeva in pista Alfonso Rotolo in porta al posto di Oviedo ed il portiere salernitano subito si metteva in evidenza per un rigore parato a Martin Payero. La Roller, sulle ali dellâentusiasmo,trovava il vantaggio ancora con Oscar Oviedo, lesto ad indirizzare in porta una ripartenza. Il Barcelos sembrava in bambola ma lâarbitro cominciava il suo show personale fischiando a senso unico anche perché il pubblico di casa cominciava a rumoreggiare. Tutto succede in pochi minuti: il Barcelos usufruisce di altri due rigori che però venivano sbagliati e Oviedo si becca un cartellino blu che lo costringerà a dare forfait nella prossima gara. Il pareggio di Luis Viana fa tirare un sospiro di sollievo al Barcelos che, anche grazie alla freschezza della sua panchina, trova il vantaggio con Paulo Alves. La Roller si riversava in area ma il Barcelos si metteva a guardia della propria area in modo strenuo senza mai uscire dalla metà campo. Brandoni, Festa e Milivinti falliscono la pallina del pareggio che sarebbe stato più che meritato. A fine gara però Giudice sembra raggiante: ãAbbiamo tenuto testa ad una delle squadre più forti dâEuropa. Meritavamo il pareggio ma sono contento per il gioco che abbiamo espresso. Ho avuto risposte confortanti da tutti i miei ragazzi. Anche lâarbitro è apparso incerto in alcune occasioni ma adesso dobbiamo pensare alla gara di martedì. Se giocheremo come in Coppa la vittoria sarà nostraäÊÊ
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.