Dopo il successo interno di sabato scorso contro il Thiene, lAzeta Artprint Correggio cerca conferme in quella che, sulla carta, è la trasferta più abbordabile di tutta la seconda fase. Il Matera, infatti, si è qualificato grazie al sesto posto strappato in extremis al Montale grazie ai 22 punti conquistati nella prima fase, 14 in meno rispetto ai correggesi. Sabato scorso, nella prima giornata della poule, i lucani sono stati pesantemente sconfitti a Sarzana per 7-2.
A tenere desta lattenzione dellAzeta Artprint cè la constatazione di come il fattore campo abbia pesantemente influito a favore del Matera nella fase finale della regular season. A parte la sconfitta contro il Sandrigo allultima giornata, arrivata a qualificazione già matematica, il Matera non perde in casa dallo scorso 13 dicembre e sulla sua pista ha conosciuto la prima sconfitta stagionale un Sarzana che sembrava allora inarrestabile. Ad attere lAzeta Artprint Correggio ci sarà un ambiente molto caldo, galvanizzato da una salvezza centrata con grande anticipo e senza nulla da perdere in questa poule promozione. A poco contano, in questo caso, i due precedenti (il primo in coppa di Lega e il secondo in stagione regolare) a favore di Carboni e compagni.
LAzeta Artprint Correggio sarà al gran completo per questo secondo impegno sulla strada della promozione in serie A1. Mister Ialacci riproporrà con ogni probabilità il quintetto iniziale già visto nel vittorioso esordio contro il Thiene con Colombini tra i pali, Carboni e Farina in difesa, Papapietro e Jara in attacco con Lanaro e Civa che avranno senza dubbio spazio. A completare lorganico ci saranno il portiere Sebastiano Ferrari e il difensore Vincenzo Siberiani.
Due gli ex di questo match: in casa correggese Pietro Papapietro, originario di Matera, e Jonathan Cellura, che arrivò a Correggio assieme al bomber biancorossoblù ma ebbe decisamente meno fortuna.
In settimana è arrivata unottima notizia per lAzeta Artprint Correggio. La Lega Nazionale Hockey, preso atto delle inadempienze regolamentari dellHockey Novara, ne ha sancito la retrocessione in serie A2 al termine della stagione, aumentando da 2 a 3 il numero delle promozioni dalla serie A2 alla serie A1. Sulla decisione pende ancora il ricorso del Novara che però non dovrebbe portare alla modifica della decisione della Lega Hockey.
La differita della partita tra Matera e Azeta Artprint Correggio andrà in onda giovedì 26 febbraio alle ore 16.30 su èTV (Sky 891) e alle 23.45 su Teletricolore.
Dopo il match di sabato a Matera, lAzeta Artprint Correggio tornerà nuovamente in pista martedì 24 febbraio alle 20.45 in casa contro il Sarzana. Il calendario della poule promozione prevede infatti un turno infrasettimanale.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 19)
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Siberiani, Civa, P.Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
RARO PATTINOMANIA MATERA: Picca, Matera, Barbano, M.Papapietro, L.Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, M.Xiloyannis, G.Nicoletti, G.Xiloyannis. All. Massari.
ARBITRO: Fasciano di Giovinazzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.