Il Molfetta supera a pieni voti l'esame con l'Amatori Reggio Emilia

Tracinato da un grande pubblico il Molfetta recupera lo 0-2 iniziale e allunga in testa alla classifica.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 06/02/2005 - Ultima modifica
La compagine biancorossa ha colto l'obbiettivo desiderato dal suo coach Vito Bavaro superando con merito ed impegno la forte squadra del presidente Monducci.
E' stata una bella gara, dai contenuti agonistici e tecnici elevati, piacevole, per il modo aperto con cui le due squadre si sono affrontate e combattute, e con il pubblico a fine gara riconciliato con l' Hockey con la H maiuscola e plaudente in piedi nei confronti di tutti gli atleti.
Ottimo l'arbitraggio del signor Bisacco di Follonica che non ha inciso per nulla sul risultato finale e che è stato tempestivo nel sedare subito con giuste ammonizioni la possibilità che la gara scivolasse dai contenuti agonistici elevati a possibili episodi rissosi.
Eppure la gara è iniziata in salita per i pattinatori adriatici perché, dopo aver sprecatoÊ2 - 3 occasioni da rete contro una difesa ben organizzata e coordinata dal valido portiere Fontana, gli emiliani sono passati in vantaggio, con una rete su punizione dal valido Carboni che ha trafitto la barriera imperfetta del Molfetta e dopo alcuni sterili tentativi in attacco condotti dalla Promove Molfetta, hanno raddoppiato con una bella ed intelligente manovra d'attacco finalizzata dal bravo Barbieri.
A questo punto della gara i ragazzi del Presidente Fiorentini hanno rotto gli indugi con una splendida azione in velocità condotta dal superlativo Spadavecchia sulla destra dell'attacco con passaggio e realizzazione con un volè di piatto del capitano Corrado De Robertis.
Il numeroso Pubblico Molfettese, circa 450 spettatori, ha incoraggiato la squadra portandola poco dopo al pareggio con una prodezza balistica all' incrocio dei pali del solito Onofrio Spadavecchia che ha sorpreso l'incolpevole Fontana.
Sul 2 a 2 si è chiuso il primo tempo della gara.
Merito degli atleti di Bavaro è stata la grinta con cui hanno cercato di incrementare il numero di realizzazioni ad inizio della ripresa con Gianni Piscitelli che con una prodezza da tiratore scelto ha insaccato da lontano sorprendendo il pur bravo Fontana.
Subito dopo in una veloce e classica azione di contropiede il giovane Mirko Azzollini ha superato il portiere emiliano e depositato in rete la pallina del 4 a 2.
Apoteosi sugli spalti e cambio strategico della partita con il Molfetta impegnato nel possesso di palla in difesa ed impostazione di vari contropiedi pericolosi e la squadra Reggiana sbilanciata in attacco per recuperare lo svantaggio.
Sbagliati un rigore per parte ( Azzollini e Sterpini ) pali e traverse da entrambe le squadre e tante parate di Fontana e De Pinto.
Valide le prestazioni di Fontana, Sterpini, Marino e Carboni nella Reggiana bene tutti i Biancorossi con Turturro sulle righe.
Da non dimenticare l'agonismo di Agrimi ed il lavoro oscuro e redditizio del buon Gigi Lezoche.

Miki Gadaleta
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.