Il Viareggio si fa rimontare in casa da un tenace Trissino

A Viareggio arrivava ieri sera il Trissino, squadra ostica che tale si è confermata, riuscendo a rimontare un passivo di 3-0 che sembrava ormai far avere i 3 punti in tasca ai bianconeri di Cupisti che hanno letteralmente dominato il primo tempo sprecando però parecchie occasioni nitide da rete.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 18/02/2009 - Ultima modifica
Il Centro si presenta in pista con Barozzi, Squeo, Orlandi, Travasino e Montivero, di fronte il Trissino, privo dello squalificato Pallares, con Oviedo, Nicoletti, Randon, Deoro e Tataranni.
I bianconeri subito aggressivi e dopo pochi minuti si trovano già avanti di 2 reti: al 4'27" Travasino serve una gran palla a Montivero che batte Oviedo con un bel rasoterra in diagonale e al 6'01" ancora Montivero va via in slalom e impegna il portiere ospite che si salva ma Orlandi è lesto a riprendere e a insaccare sotto la traversa per la gioia dei tifosi viareggini.
Barozzi para bene su Deoro, ma poi è un monologo bianconero: prima Montivero su rigore colpisce l'incrocio dei pali, poi un tiro di Squeo intercettato da Oviedo viene salvato da Nicoletti sulla riga, poi in ben due occasioni Montivero si trova da solo davanti a Oviedo che si oppone alla grande, poi per un fallo da blu di Bertinato Orlandi può battere un tiro di prima che però spreca alzandosi troppo la pallina.
Barozzi intanto dice di no molto bene a Deoro, Amato e Randon e la prima frazione viene archiviata sul 2-0, risultato che sta stretto al Centro per quel che si è visto in pista.
Nella ripresa i primi minuti sono avari di emozioni poi i bianconeri si fanno avanti con Travasino che si trova a tu per tu con Oviedo che para, quindi segnano il 3-0 grazie a una bella azione di contropiede iniziata da Travasino e conclusa con un bel rasoterra da Montivero all'8'51".
I veneti però rientrano in partita al 10'43" con Nicoletti che infila Barozzi sotto la traversa servito da Tataranni e a quel punto si sbloccano colpendo prima una traversa con Bertinato, poi accorciando ulteriormente le distanze al 13'07" con un rigore realizzato da Randon.
Barozzi si supera su Tataranni e Oviedo non è da meno su una doppia conclusione di Squeo, poi ancora Barozzi compie un grande intervento su Tataranni che però riprende palla e batte il portiere della nazionale pareggiando i conti al 16'31" tra lo stupore dei supporters bianconeri.
Il Centro non sembra avere le energie per riprendere in mano la gara, anche colpito dalla rimonta dei veneti, e dopo un altro bell'intervento di Barozzi su Tataranni, riesce a farsi realmente pericoloso dalle parti di Oviedo solo grazie a una giocata da prestigiatore di Orlandi di spalle alla porta su cui è attento il portiere argentino e con un'altra azione personale in grande stile di Travasino a cui dice ancora di no l'estremo difensore della squadra di Marozin.
Il Centro prova un forcing finale ma senza la forza necessaria così scorrono i minuti e la gara finisce 3-3, un punto che fa classifica ma che permette a Bassano54 e Follonica di rosicchiare 2 punti importanti proprio prima dei due scontri diretti che attendono i bianconeri sulla pista veneta martedì 24 e su quella dei campioni d'Italia sabato 28, una settimana che sarà decisiva per le prime tre posizioni di regular season.
Da rilevare come anche lo scorso anno il Centro impattò in casa contro un'altra veneta, il Breganze, con un 6-6 in data 16 Febbraio, evidentemente un periodo che non porta bene ai bianconeri che sperano di rifarsi fin da subito, gli stimoli di sicuro non mancano!!!

Andrea Bianchi




--- Dada Music Movement, tutta la musica che vuoi! ---
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.