Derby tra Breganze e Bassano senza i due bomber e tra tanti ex

Terminata la parentesi europea con la scorpacciata di 21 gol in Inghilterra, a tornare d'attualità è il campionato italiano con uno dei più avvincenti derby della storia. E' Breganze-Bassano, domani alle ore 20.45 al PalaFerrarin di Breganze, con due assenti di lusso da ambo le sponde, i due bomber, Gomez per squalifica ed Antezza per infortunio.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 17/02/2009 - Ultima modifica
Derby amputato dello spettacolo tecnico delle due punte ma che risulterà ancora più avvincente. Bassano vuole confermare il gran stato di forma in attacco, mentre il Breganze dell'ex allenatore giallorosso Mirco De Gerone è pronto a fare un altro dei suoi sgambetti nei derby come avvenuto recentemente anche con il Valdagno.

Il Breganze è attualmente al nono posto in classifica in piena lotta retrocessione, a pochi punti però anche dei playoff. Esonerato Cogo, la società rossonera si è affidata ad un ex allenatore giallorosso Mirco De Gerone, allenatore sino a pochi mesi fa dell'Under 13 e prima ancora allenatore della seconda squadra in Serie B. Un cambio di panchina che ha scosso non poco la squadra rossonera che ha perso sulla strada anche Enrico Giaretta, passato poi al Metalba. Breganze partirà senza bomber Gomez squalificato nel match contro Viareggio perso 4-1, ma potrà contare sulla difesa solida di Piscitelli e l'argentino Guerrero. In attacco l'altro argentino Rodriguez e l'astro nascente della Nazionale Berto. Con un altro ex Ventra tra i pali, cambi in difesa Pigato e Clavello mentre in attacco c'è Ghirardello. Attacco nella media mentre difesa tra le più battute.

Dopo l'oceanica vittoria per 21-0 in casa dell'Herne Bay in Inghilterra che ha mostrato la più bella faccia di questo Bassano versione 2008-2009, al gol tutta la squadra, ritorna l'hockey italiano. Mancheranno sicuramente Mariotti ed Antezza, quest'ultimo ancora in convalescenza per i problemi all'adduttore che proseguono da anni, riacutizzato nella gara contro il Giovinazzo. Il materano è sotto terapia e lo staff insieme a mister Vanzo ha deciso di tenerlo fermo fino alla gara di Viareggio dove rientrerà regolarmente, sacrificando la gara contro Breganze. Rientrerà invece Esteban Abalos che si toglierà proprio nella mattinata di domani il gesso alla mano, dopo che la frattura al dito procurata ad inizio gennaio è completamente guarita (altro ex della match insieme a Giaretta). Ma Vanzo potrebbe utilizzare ancora la coppia difensiva collaudata tra Silva e Zen. Sergio Silva il miglior giocatore del Metalba fino adesso ha inanellato 7 gol in Inghilterra ma sono ormai due mesi che il campione portoghese sta dimostrando grandi cose sia in difesa sia in attacco. Cacau e Peripolli completeranno la coppia d'attacco (11 Gol totali) con Giaretta a dare cambio. In difesa il cambio è Abalos con Campagnolo ancora convocato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.