C'è la Rai per la sfida tra Roller Bassano e Hockey Novara

Archiviata la batosta rimediata dieci giorni fa a Follonica l’MB-Sia Roller torna in pista questa sera, sotto l’occhio vigile delle telecamere di Rai Sport, per affrontare al PalaBassano l’Hockey Novara. Il Roller ritroverà Andrea Marangoni che ha scontato la squalifica.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 17/02/2009 - Ultima modifica
I piemontesi, già retrocessi per un’irregolarità nella gestione del settore giovanile, non arriveranno certo ai piedi del Grappa per cercare punti, ma mister Zonta non vuole rischiare, convinto che si tratti comunque di un incontro tutt’altro che facile. “Credo che la partita nasconda più di un’ insidia – spiega – loro dovranno provare a mettersi in mostra per dare dignità al campionato. Per di più scenderanno in pista senza vincoli e pesi, senza alcun obbligo di risultati, potendo quindi esprimere al meglio il loro gioco”.
Da parte sua, Zonta punta invece ai tre punti per arrivare a quella quota 27 più volte indicata come il tetto utile per una salvezza tranquilla. Ma guai, fino ad allora, a parlare invece di playoff. “Prima raggiungiamo il nostro obiettivo e poi penseremo a porci un nuovo traguardo  – ribadisce il tecnico biancorosso – perché troppo spesso, nel corso di questa stagione, abbiamo dato prova di essere instabili e discontinui e questo non mi  lascia ancora completamente tranquillo. Senza contare che dopo Novara siamo attesi da un calendario durissimo, che ci porterà ad affrontare lontano da casa le sfide più accessibili e in via Ca’ Dolfin le formazioni più quotate”.
Arbitra Bisacco di Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.