Il Castiglione (a Follonica) aspetta un Valdagno in forma

Ancora un impegno duro attende il Ciabatti Legnami. Martedì sera sulla pista del Capaninno a Follonica ore 20,45 (il Casa Mora è interessato dai lavori di ristrutturazione alla copertura), per la diciottesima giornata di A1 il quintetto di Federico Paghi affronta una big del campionato come il Toyota Valdagno, reduce dal successo in Champions League in Germania.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 16/02/2009 - Ultima modifica
La formazione maremmana arriva da quattro ko consecutivi, e ha tante motivazioni per risollevarsi. Certo l’avversario che con la nuova guida tecnica di Jorge Valverde sembra aver ritrovato fiducia e sostanza, non è dei più semplici. Forse solo la tradizione delle ultime stagioni può venire incontro al Castiglione. All’andata infatti, i biancocelesti furono capaci di rimontare e chiudere su un pareggio per 5-5 (reti di Martelli, Saez e tripletta di Salvadori) costato la panchina all’allenatore Lodi. E anche lo scorso anno in casa il Castiglione impose un pari al Valdagno: 1-1 con gol di Martelli. Insomma, i veneti rappresentano di fatto una delle squadre più forti del panorama hockeystico nazionale, con campioni affermati come Dario Rigo (39 anni e 2 gol in stagione), l’argentino Osvaldo Raed, che ha scontato la squalifica, (36 anni e 10 reti). Ma anche giovani fortissimi: da Carlos Nicolia (23 anni e 23 gol), Mattia Cocco, capitano della nazionale (25 anni e 6 reti), e Davide Motaran (25 anni e 16 gol). Senza contare i due portieri: Marco Vallortigara e Mauro Puzzella, due autentiche sicurezze. Il Castiglione, come detto, arriva a questo match con le quattro sconfitte rimediate nel girone di ritorno, con le prime quattro della classifica, e il Valdagno attualmente è al quinto posto. Non sono bastate al Ciabatti grandi prestazioni: alla fine in mano sono rimasti solo i complimenti. Coach Paghi ha potuto in questi giorni perfezionare la preparazione e studiare gli avversari. E i giocatori sembrano in netta crescita. Gli argentini Victor Bertran e Pablo Saez, 14 gol a testa, e poi Marcello Martelli, 10 centri, oltre a Salvadori 8 gol in stagione, vogliono interrompere la striscia negativa. E in forma sono annunciati anche capitan Bracali e l’inglese James Taylor, che nelle ultime partite insieme a Migliorini, ha dato segnali più che convincenti. Bisognerà però stare attenti e giocare con la massima concentrazione. Su richiesta della società follonichese, accolta dal Castiglione, gli abbonati dell’Etruria avranno un prezzo scontato del biglietto a 5 euro. Arbitra Massimiliano Carmazzi di Viareggio. Enrico Giovannelli

CASTIGLIONE. Terza vittoria consecutiva per la squadra di serie B del Ciabatti Castiglione. Il quintetto di Fabio Bellan ha regolato il Prato per 10-7. Partita comunque sempre condotta dai maremmani, con il coach biancoceleste che ha poi dato spazio a tutta la rosa e ai numerosi giovani, compresa la quindicenne Margherita Santini. La Squadra del Ciabatti: G.Paghi, Pietrini; S.Paghi, Borracelli (3), Pericoli (2), Tisato (2), Goti (1), Nerozzi (1), Gucci (1), Santini. E.G.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.