Tra Sarzana e Bassano lo spettacolo premia i liguri

Prezioso successo per i rossoneri che fanno un importante passo avanti in classifica.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 06/02/2005 - Ultima modifica
Il Sarzana ed il Bassano HSK danno spettacolo alla pista Polivalente di Sarzana, ma sono gli ospiti a cedere le armi con onore, tornando a casa sconfitto per 2 a 1. I numeri non rendono giustizia ad una partita dove i padroni di casa avrebbero potuto benissimo chiudere con almeno 4 gol di scarto. Se da una parte câè stato un Buselli concentrato, incolpevole sullâunico gol subìto perché vittima di una deviazione della propria difesa, dallâaltra oltre alle buone parate di Dal Zotto, ci sono state occasioni clamorose da gol mancate, oltre ad una punizione di prima ed un rigore non segnati, cosa diventata abbastanza usuale durante i match del Sarzana. Si comincia male,Ê perché Goransky gioca con lâinfluenza e Buselli ne è reduce, ma non ci si dispera. Accade tutto nel primo tempo. Dopo un minuto e mezzo di gioco i Liguri sono già in svantaggio su gol di Taylor deviata in porta, come detto dalla difesa. A 5â DA Prato con una bella azione, prende il palo. Brivido, il primo di una lunga serie! Dopo due minuti Vega, tanto per cambiare! Segna la rete del pareggio. Al 10¡ lâarbitro non vede un clamoroso fallo da rigore su Goransky, che si vendica quasi subito segnando un gol da incorniciare. 2 a 1. Ancora al 15¡, Vega si fa parare una punizione di prima che darebbe un poâ di tranquillità, pazienza!Ê Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa non succede niente, solo un rigore fallito stavolta da Goransky a 7â dal fischio di inizio. Eâ la maledizione dei rigori e delle punizioni di prima! Non succede niente riguardo le reti segnate, ma a livello agonistico si vede unâintensità di gioco impressionante, con i giocatori di entrambe le squadre che lottano allo spasimo su ogni palla. Subentra il nervosismo, soprattutto da parte dei Veneti che, ovviamente cercano di metterla sulla rissa, anche se il Sarzana non sta a guardare. Il più agitato è Zen, forse perché oltre a vedere avvicinarsi la sconfitta, si rende conto che Vega lâha raggiunto nella classifica cannonieri. Gli fa eco Lombino entrambi riceveranno il blu da Fasciano, che è riuscito a tenere in pugno una partita pur arbitrando allâinglese, non fischiando troppo, rendendo più spettacolare il gioco. Blu per cose più veniali, anche per Goransky e Da Prato. Finale incandescente, con il pubblico che resta col fiato sospeso fino al fischio di fine match. Adesso il Sarzana è quartâultimo con 16 punti, dietro rimangono Sandrigo a 14 punti, Correggio a 12 e fanalino di coda il Roller Bassano a 11. Da precisare che il Sandrigo ha una partita in meno, quella da recuperare proprio col Bassano HSK e che sabato prossimo sarà lâavversario del Sarzana, ancora alla pista Polivalente. Intanto però tiriamo un sospiro di sollievo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.