Ingraph Seregno sotto tono, l’Amatori Lodi ha vita facile

A Lodi, in un match determinante in chiave salvezza, scialba prestazione di Marchini e compagni. I biancoverdi sono stati solo lontani parenti della squadra pimpante che aveva sconfitto la Rotellistica Novara. La situazione in classifica torna a farsi pesantemente preoccupante.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 16/02/2009 - Ultima modifica
AMATORI LODI – INGRAPH SEREGNO 4 – 1
Marcatori: 6’29’’ p.t. Karam (A), 7’03’’ Oviedo (I), 8’10’’ Karam (A); 16’43’’ s.t. Crudeli (A), 23’16’’ Karam (A).
Amatori Lodi: Losi (Bassi), Baffelli, Crudeli, Polverini, Karam, Monteforte, Hernandez, Berto, Folli. All.: Belli.
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Arbitro: Ferrari di Viareggio.
Note: espulsi temporaneamente per 2’ Festa (I) ed Oviedo (I).

Una Ingraph Seregno solo lontanamente parente dalla squadra pimpante e determinata che la settimana precedente aveva superato in casa la Vailog Rotellistica Novara ha rimediato a Lodi, contro l’Amatori, una sconfitta che ha complicato nuovamente il suo cammino stagionale. I biancoverdi hanno avuto il torto di giocare troppo sotto ritmo, favorendo il palleggio di un avversario sì tecnicamente molto dotato, ma con un’età media elevata. Meglio sarebbe stato cercare di mettere pressione ai portatori di palla giallorossi, che invece hanno fatto il bello ed il cattivo tempo per tutti i 50’ di gioco.
La cronaca. Scattano meglio dai blocchi di partenza i padroni di casa, che dopo appena 7’’ costruiscono un’occasione clamorosa sull’asse Karam – Polverini: il tocco ravvicinato del toscano è però impreciso. Al 6’ l’arbitro Ferrari di Viareggio giudica da rigore una trattenuta di Hernandez su Flores. Sul dischetto si presenta l’ex Achilli, che però non concretizza la chance e fallisce anche la ribattuta. Sul ribaltamento di fronte, Karam stampa sulla traversa la pallina, che poi carambola sulla schiena di Fontana e termina nel sacco. La reazione di Marchini e compagni è immediata. Tempo pochi secondi ed Oviedo si libera splendidamente in area e trafigge Losi in diagonale. L’illusione degli ospiti dura però il breve spazio di un sospiro. All’8’, infatti, Achilli scivola in fase difensiva e da terra intercetta la sfera, per impedire il contropiede degli uomini di Belli. Inevitabile è il conseguente tiro diretto, che Karam trasforma. Al 17’ ancora Karam colpisce la traversa. Passano pochi secondi e Karam spreca un’altra massima punizione, frutto di una scorrettezza di Oviedo su Hernandez: decisiva è la bravura di Fontana.
La ripresa si apre con l’ennesimo rigore per i locali (fallo di confusione in mischia), che Karam si fa neutralizzare da Fontana. All’8’ Enriquez centra la traversa dalla distanza. Al 10’ è Karam ad essere bloccato dal montante. Il sipario scende in anticipo al 16’, quando Crudeli estrae dal cilindro un pallonetto su assist di Polverini e chiude i conti. Dopo un quarto penalty per la formazione di Belli sbagliato da Folli, il sigillo lo mette Karam al 23’, insaccando al culmine di una veloce ripartenza.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.