Valdagno ha un solo obiettivo: niente passi falsi a Castiglione

Destinazione Toscana per un match duro contro il Castiglione, ma da vincere a tutti i costi. Eccolo qui l’indirizzo a senso unico per la Toyota Marcante che domani, martedì 17, intende blindare il quarto posto. Non si giocherà però a Castiglione (pista off limit fino a fine anno per lavori di ristrutturazione), ma alla Pista Armeni di Follonica.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 16/02/2009 - Ultima modifica
La Toyota è reduce dal largo successo (10-0) ottenuto a Iserlohn in Eurolega. “I ragazzi sanno benissimo che, per l’occasione, devono dimenticarsi della competizione continentale –ammonisce il presidente Dino Repele-. Tutta la concentrazione deve essere rivolta, intanto, al match con il Castiglione. Le prime tre della classe sono troppo distanti, dobbiamo vincere il più possibile soprattutto per mantenere la quarta posizione”.
Il massimo responsabile biancoceleste è convinto che quella con il Castiglione è una partita fondamentale anche per un altro motivo. “Fare i tre punti col Castiglione e poi anche con il Forte Marmi –sottolinea Repele- vorrebbe dire mettere fieno in cascina prima del trittico terribile che ci vedrà opposti a Viareggio, Follonica e Bassano”. Stringato, ma chiaro, il commento del tecnico Jorge Valverde alla vigilia del match con i toscani: “La squadra sta crescendo –ha detto-, ma con il Castiglione mi attendo una immediata conferma”.
Dopo Iserlohn la squadra sembra aver recuperato bene le forze e lo ha dimostrato domenica sera durante l’allenamento alla vecchia pista Lido. Lunedì il tecnico ha fatto eseguire una seduta di stretching.
Il Castiglione si trova attualmente al terzultimo posto in classifica con 15 punti, a braccetto del Lodi. In casa i toscani hanno vinto tre volte: 4-0 con il Breganze alla settima, 3-1 con l’Hockey Novara alla nona e 2-1 con il Forte dei Marmi alla tredicesima. Per due volte, fra le mura di casa, sono invece arrivati dei pareggi: 2-2 alla quarta con il Gemata Trissino e 2-2 con l’Ingraph Seregno alla decima di andata. A questo Castiglione però c’è da stare molto attenti e non soltanto per il suo gioco particolarmente fisico. Alla seconda il CGC Viareggio uscì con un sofferto 3-2, poi il Follonica riuscì a strappare due turni fa un sofferto 5-4. Se si eccettua il 6-2 ottenuto dall’Infoplus Bassano alla prima di ritorno, chi è passato da Castiglione ha sempre dovuto soffrire parecchio. Sicuramente Valverde dovrà inculcare fortissime motivazioni.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.