La Da-Bo Narcisi Correggio a Reggio per il derby

Il derby tra Reggio e Correggio ha sempre il suo fascino, anche se meriterebbe ben altre categorie per ricordare gli epici scontri di un passato ormai lontano. Quello che va in scena domani pomeriggio sulla pista del Palahockey Fanticini di Reggio Emilia oppone due squadre diverse tra loro per composizione ed obiettivi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/02/2009 - Ultima modifica
Da una parte un’Amatori Reggio che si propone come possibile terzo incomodo nella lotta al vertice tra Scandiano e Modena A, impegnate proprio domani nello scontro diretto; dall’altra una Da-Bo Narcisi che è per Correggio Hockey la palestra in cui far fare un po’ di muscoli ai giovani del vivaio.
Sulla carta, dunque, pronostico chiuso per i correggesi. Nell’hockey (e in particolare in serie B) l’esperienza conta parecchio e se è accompagnata dal talento diventa ancora più decisiva. Ecco allora che la presenza tra i reggiani di Nicola Soncini vale da sola a fare la differenza e a dare all’Amatori Reggio quel quid in più che emerge puntualmente nelle fasi topiche del match.
A mettere pepe al derby è una gran parata di ex che militano tutte nelle fila della squadra di Valentini. Hanno precedenti più o meno recenti nel Correggio Hockey Alex Bertelli, Nicolò Amaini, Cristian De Pietri e Luca Gasparini. Se poi andiamo indietro nel tempo e consideramo anche il vecchio Hockey Club Correggio sono da inserire nell’elenco un allora giovanissimo Nicola Soncini e anche Gianluca Bonavolta che a Correggio vinse un titolo nazionale nella categoria esordienti.
Sarà un derby molto particolare anche per Rodolfo Bonavolta, da molto tempo attivo sostenitore dell’hockey reggiano a 360°, che è sponsor di entrambe le squadre essendo titolare del marchio Vneck, ma anche socio della Da-Bo.
Massimo Baraldi si presenta a Reggio con la formazione al completo. Per lui sarà un ritorno da tecnico in un impianto che lo ha visto protagonista da giocatore ai tempi della grande Reggiana. Tempi che nessuno dei suoi attuali atleti ha mai conosciuto a causa della giovanissima età. La Da-Bo Narcisi è al completo e alla ricerca di quella precisione nei movimenti che le consenta di concretizzare di più rispetto a quanto costruito e di quella continuità che impedisca agli avversari di allungare sistematicamente nel finale di partita.
Chissà che il derby e il confronto con tanti ex compagni non aiuti la concentrazione dei giovanissimi biancorossoblù.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18 - ingresso gratuito)
VNECK AMATORI REGGIO: Bertelli, Amaini, Rainieri, Panciroli, Bonavolta, Soncini, De Pietri, Corradini, Gasparini, Beneventi. All. Valentini.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Mangano, Sologni, Luppi, Malavasi, Martino, Ferretti, Avallone, Orfei, Parisi. All. Baraldi.
ARBITRO: Borgo di Novara.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.