Molfetta aspetta il Montebello e vuole i primi tre punti promozione

L’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo aver chiuso il campionato al secondo posto, battendo in serie Correggio, Montebello e Sarzana, si concentra sui tanto attesi play-off promozione. I biancorossi, inizieranno il loro cammino verso la serie A1, ospitando al pala Don Sturzo, l’H.C. Montebello.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 12/02/2009 - Ultima modifica
Ai play-off si sono qualificate le prime sei classificate del campionato, che si affronteranno in incontri di andata e ritorno. A questo importante mini torneo, prenderanno parte, oltre a Molfetta e Montebello, anche Thiene, Sarzana, Correggio e Matera. Le prime due classificate, verranno promosse in serie A1, mentre la terza e la quarta, disputeranno i play-out di A1 contro la l’undicesima e la dodicesima della massima serie. Quest’anno però, tale formula potrebbe subire una variazione, in quanto per via della retrocessione d’ufficio dell’Hockey Novara dal torneo di A1, c’è la possibilità che dalla serie cadetta, possano salire ben 3 formazioni. Attendendo a riguardo una comunicazione ufficiale da parte della Lega, i biancorossi sono carichi e determinati a superare l’ostacolo Montebello.
I ragazzi di mister Vianna, possono essere considerati la bestia nera della formazione vicentina, in quanto Cirilli e compagni, hanno sconfitto nettamente la formazione di Chiarello, sia all’andata che al ritorno. I biancorossi, dovranno sfruttare la grande vena realizzativa dello “special player” Antonio Cirilli (nella foto), stecca d’oro della serie A2 2008/09, con ben 31 reti realizzate in 18 partite. L’allenatore argentino però, per questa sfida, dovrà fare a meno di “tano” David Vianna squalificato e di “ghibli” Azzollini, indisponibile. Gli esterni Luigi Boccassini e Pierluigi Amendolagine inoltre, giocheranno le prossime partite ufficiali con la maglia del Cresh Eboli, ambizioso team campano di serie B, che punta alla promozione in A2. Per il resto, il trainer molfettese avrà tutti gli effettivi a disposizione; una squadra che attraversa un buon momento e che è desiderosa di iniziare nel migliore dei modi questi play-off. Il presidente De Palma, ha chiesto ai suoi, carattere e voglia di vincere e siamo sicuri che i giocatori non deluderanno le aspettative.
Per ciò che riguarda il Montebello, ballottaggio tra i portieri Crestan e Fortuna, mentre molta attenzione bisognerà riservare all’attaccante scuola Valdagno, Davide Piroli, sicuramente l’uomo più pericoloso in zona gol della formazione veneta.

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.