A Bassano la 4' edizione del mondiale under 20

Sarà la città di Bassano del Grappa ad ospitare la quarta edizione del mondiale under 20 che si svolgerà a ottobre o novembre del 2009. L'Italia ha ottenuto l'organizzazione della prima edizione non sudamericana della manifestazione e punta a tornare tra le grandi dell'hockey giovanile.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 13/02/2009 - Ultima modifica
Con grande orgoglio e soddisfazione, il Bassano Hockey 54 comunica ufficialmente che il Comitato Internazionale di Hockey Pista (C.I.R.H.) ha assegnato alla città di Bassano del Grappa con l'organizzazione del Bassano Hockey 54, il 4° Campionato Mondiale Under 20 di Hockey su Pista. Alla quarta edizione è la prima volta che un campionato Mondiale Under 20 è organizzato in Europa. Le precedenti edizioni sono state organizzate tutte in sudamerica: 1a edizione a Montevideo (URUGUAY) nel 2003, 2a edizione a Malargue (ARGENTINA) nel 2005, la terza edizione a San Miguel (CILE) 2007. Parteciperanno ben 16 nazioni a livello mondiale e il campione in carica è la Spagna. Si svolgerà dal 26 settembre 2009 al 3 ottobre 2009. Nell'ultima edizione hanno partecipato le seguenti nazioni: Angola, Argentina, Australia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Inghilterra, ITALIA, Portogallo, Svizzera, Spagna, Sudafrica, USA.

Albo d'oro
Montevideo (URU) 2003 - Portogallo, Argentina, Francia - Italia non partecipa
Malargue (ARG) 2005 - Argentina, Spagna, Cile - Italia non partecipa
San Miguel (CIL) 2007 - Spagna, Portogallo, Argentina - 5a Italia
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.