Le italiane alla conquista delle finali europee

Sabato sera di Coppe Europee per l’hockey pista che vedrà Valdagno, Bassano 54 e Follonica impegnate nella 5a giornata della fase a gironi dell’Eurolega, mentre il Cgc Viareggio affronterà i francesi de La Vendeenne per la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Cers.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 12/02/2009 - Ultima modifica
In serie A1, sabato sera, si giocheranno solo due gare valevoli per la 18a giornata di regular season Rotellistica Novara-Afp Giovinazzo e Amatori Sporting Lodi-Seregno.
Come di consueto su www.legahockey.eu andrà in onda in web streaming “Tutto l’hockey minuto per minuto” che sarà collegato con Follonica, Novara, Lodi, Correggio e con collegamenti flash con Herne Bay in Inghilterra.

La prima squadra a scendere in pista per l’Eurolega sarà, venerdì sera alle 19.30, il Toyota Valdagno impegnato nella facile trasferta in casa dei tedeschi dell’Iserlohn ultimo nel girone A a quota zero punti. Gli uomini di Valverde (terzo allenatore stagionale) si giocheranno tutto probabilmente nell’ultima giornata, il 14 marzo, in casa dei campioni in carica del Barcellona, fermato sul pareggio all’andata.
Trasferta facile anche per il Metalba Bassano 54 di scena in Inghilterra a Herne Bay, luogo storicamente indicato come culla dell’hockey pista mondiale ma che, al giorno d’oggi, vanta zero punti in classifica con 65 gol subiti e uno realizzato.
Appuntamento, invece, fondamentale per il Follonica che alle 21 (differita su Rai Sport Più domenica dalla 11.50) ospiterà gli spagnoli del Liceo La Coruna, primi nel girone D.
Il Cgc Viareggio sarà di scena in Francia in casa de La Vendeenne, un quarto di finale di Coppa Cers che non dovrebbe nascondere troppe insidie per gli uomini Cupisti, anche se i transalpini negli ottavi hanno fatto fuori l’Hockey Novara.
In serie A1 sabato sera importantissima sfida salvezza fra il fanalino di coda l’Amatori Sporting Lodi e l’Ingrapgh Seregno reduce dal perentorio successo sulla Rotellistica Novara. Deciso a risalire la china anche il Giovinazzo, reduce da 4 sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i pugliesi all’ottavo posto che sabato sera (privi dello squalificato Illuzzi) saranno di scena al Pala Dal Lago contro la Rotellistica Novara.
In A2 scatta la poule promozione al termine della quale le prime due squadre classificate verranno promosse direttamente in A1, mentre la 3a e la 4a disputeranno i playoff promozione con la serie A1.
Martedì sera si giocheranno ben 5 posticipi con la sfida fra Mb Sia Roller Bassano e Hockey Novara che verrà trasmessa di diretta su Rai Sport Più.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.