La Dualinox Pordenone incassa la sconfitta con il Bassano 54

Tira aria di crisi in casa Dualinox, giunta ormai alla terza sconfitta consecutiva. Questa volta è il Bassano 54 ad imporsi sui gialloblù, che precipitano ora al terzultimo posto in classifica. La formazione dei pordenonesi non è ancora al completo, e la pesante assenza di Mattia Battistuzzi complica ulteriormente la situazione.

Scritto da - Pubblicato il 12/02/2009 - Ultima modifica
È la Dualinox ad andare a segno per prima con Mattia Furlanis, costringendo Il Bassano all’inseguimento; il giocatore non manca mai all’appuntamento con il gol, nonostante il periodo difficile della sua squadra. I veneti agguantano il pareggio a pochi minuti dal termine del 1° tempo.
Alla ripresa è il Bassano a portarsi in vantaggio, ma la Dualinox prontamente recupera con Lubich, al rientro dopo la squalifica. Fino a questo momento la partita è piuttosto equilibrata, e le due squadre se la giocano alla pari. Da una leggerezza della difesa pordenonese scaturisce il 3-2 per il Bassano. La Dualinox si sbilancia nel tentativo di recuperare il risultato, ma in questo modo favorisce il contropiede degli avversari. Finisce 5-2 per il Bassano 54, e i gialloblù incassano così un’altra pesantissima sconfitta.
Il presidente della Dualinox, Giovanni Silvani, così commenta il momento negativo dei suoi: “I ragazzi devono ritrovare lo spirito di squadra. Abbiamo delle buone individualità, ma il gruppo non riesce a fare bene. Per quanto riguarda la nostra posizione in classifica, trovo che essa non rispecchi il nostro reale valore”.
L’ultima partita dell’andata vedrà la Dualinox impegnata sul campo del Montecchio Maggiore, squadra che occupa la penultima posizione in classifica alle spalle dei pordenonesi.

Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.