Follonica raffredda gli entusiasmi del Fortemarmi B
Alla quarta giornata del campionato di serie B arrivano le prime note dolenti per la squadra rossoblù, alla sua prima sconfitta, con un 8-5 dal Follonica, francamente inaspettato. Squadra nervosa per le assenze forzate dei convocati in serie A1.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 10/02/2009 - Ultima modifica
Sicuramente ci si aspettava una gara combattuta e difficile, ma non era certo in preventivo una sconfitta, anche perchè la squadra di Marabotti in questa settimana si era allenata al meglio anche se poi, a questo confronto, si è dovuta presentare a ranghi ridotti, con due giocatori in meno convocati durgenza in serie A1 che, causa diversi problemi, rischiava di andare a Novara con un solo cambio a disposizione.
E sembra che proprio questa scelta della Società sia stata alla base un diffuso nervosismo che ha caratterizzato tutta la partita finendo col far giocare veramente male la squadra, ragioni che però non possono essere portate a scusante, in quanto tale possibilità era stata fatta presente e di fatto, nelle prossime settimane, rischia di ripetersi più volte.
Il confronto è stato comunque in equilibrio per gran parte della gara, almeno fino al 5-5, poi la squadra di casa ha trovato lallungo e per il Forte non ci sono stati margini di recupero.
Un vero peccato, perchè ora la squadra rossoblù ha perso la prima posizione in classifica e si trova a dover rincorrere, con il Prato che ha raggiunto il Forte e il CGC Viareggio, che dopo la vittoria sul Siena è in testa al campionato.
Per il Forte cè però la possibilità di riportarsi subito in vetta, sabato prossimo, alle ore 16.00, è in calendario lo scontro diretto con i bianconeri, un piccolo derby che i rossoblù giocheranno in casa per cercare di rimettersi in corsa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.