L’Afp Giovinazzo tenta il colpo a Valdagno in diretta tv

L’Italia dell’hockey a rotelle vedrà sul piccolo schermo il posticipo del diciassettesimo turno del torneo di A1: a Valdagno, in provincia di Vicenza, una delle più ghiotte gare del massimo campionato italiano sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport Più che trasmetteranno in diretta l’incontro dalle ore 21.00 con telecronaca affidata al collaudato Federico Calcagno.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 10/02/2009 - Ultima modifica
La sfida che all’andata premiò i veneti diventa quindi il terzo appuntamento televisivo stagionale per il club di Antonio Scioli. E bene ricordarselo per apprezzarne meglio l’importanza. Valdagno contro Afp Giovinazzo di certo influirà in modo determinante sulla classifica (i pugliesi potrebbero agguantare a 24 punti il Roller Bassano sconfitto a Follonica, ndr) e peserà molto sul futuro atteggiamento psicologico del team di Pino Marzella che sabato prossimo sarà ancora impegnato fuori casa, stavolta in quel di Novara contro la Rotellistica, impelagata in piena zona retrocessione. Entrambe chiedono a questo confronto una risposta che valga a rassicurarle sulla propria superiorità e ne acquieti i dubbi. Più del risultato (talvolta deciso da fatti episodici) conterà il convincimento che trarranno dal campo. Gli ospiti, con un Turturro in più, non avranno il capitano Depalma fermato per un turno dopo il rosso con l’Hockey Novara. Ma puntano a costruire un ciclo, per dimenticare i tre dischi rossi di fila, a fronte di un calendario favorevole. Sabato si va a Novara, poi c’è la sfida interna al Castiglione ed infine la trasferta a Seregno. E soprattutto, questa Afp, ha un gruppo unito, motivatissimo, trascinato da un leader come Depalma, pilotato da un tecnico amato come Marzella. Ha una formula tattica collaudata, e la straordinaria capacità di offrire il massimo negli appuntamenti decisivi come quello di martedì sera che sarà diretto, come sempre avviene nelle dirette televisive, dalla coppia arbitrale composta in questa occasione da Fermi e Giombetti.

Nicola Miccione

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.