Il CGC Viareggio cala il poker: 4-1 col Breganze

Al PalaBarsacchi era di scena questa settimana il temibile Breganze di De Gerone, squadra ostica che recentemente ha battuto il Follonica e fatto soffrire fino alla fine il Valdagno, ma i bianconeri hanno sempre gestito bene la gara arrivando al termine col risultato strameritato di 4-1 e ancora 4 punti sugli inseguitori del Follonica.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 09/02/2009 - Ultima modifica
Prime fasi di studio poi un blu a Gomez procura un tiro di prima per il Centro di cui si incarica Montivero che centra il palo, quindi in un'azione successiva è ancora il bomber argentino a colpire una traversa clamorosa che a molti sembrava gol.
La gioia è solo rinviata perchè ancora Montivero al 5'49"parte in azione personale e conclude con un velenoso diagonale che batte Ventra, non certo impeccabile in questa circostanza...
Il Breganze prova a reagire con Berto e Rodriguez ma all'11'55" Travasino trova la deviazione al volo vincente su una botta da centrocampo di Orlandi spiazzando il portiere veneto e raddoppiando il vantaggio per il Centro.
I veneti possono battere un tiro di prima per fallo da blu di Montivero ma Rodriguez non trova la porta, quindi accorciano le distanze con lo stesso argentino che al 22'16" riprende una respinta di Barozzi su tiro di Guerrero e insacca sotto l'incrocio mandando le squadre al riposo sul 2-1.
Nella ripresa Montivero si fa subito pericoloso in tre occasioni trovando sempre sulla sua strada un bravo Ventra, poi si fa notare Barozzi per una bella parata su Guerrero.
Gomez chiude la sua gara con un secondo blu regalando un altro tiro di prima ai bianconeri che Travasino conclude alto ma il gol è solo rimandato al 13'38" quando per un altro fallo da blu, questa volta di Rodriguez, Montivero si incarica di battere il tiro di prima realizzando il 3-1 con una splendida conclusione sotto la traversa.
Ventra si oppone ad alcuni tiri insidiosissimi dei bianconeri ma deve capitolare di nuovo al 20'48" quando Travasino se ne va con una grande azione e mette in mezzo una pallina perfetta per Squeo che deve solo spingerla in rete: è il gol del 4-1 che chiude la gara, nonostante Berto ci provi ancora trovando sempre attento un bravissimo Barozzi.
Altri 3 punti in cascina per gli uomini di Cupisti che ora possono pensare alla trasferta in Francia che può valere la Final Four di Coppa Cers, un altro passo nella storia, andiamo avanti!!!

Andrea Bianchi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.