Sandrigo fortunato, Pattinomania con la testa ai play-off

Un tap-in fortunato di Meneghini regala al Sandrigo una vittoria in rimonta e beffa la Pattinomania nell'ultima giornata della prima fase. Sabato prossimo prima gara play-off per la squadra di Massari sul campo del Sarzana. Tutto pronto in casa Raro Pattinomania in attesa di vivere le emozioni delle sfide che mettono in palio il salto in A1.

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 08/02/2009 - Ultima modifica
Raro Pattinomania Matera - Sandrigo 3-4 (p.t. 1-1)
Raro Pattinomania Matera: Picca, Nicoletti, Gaudiano, Barbano, Papapietro, Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, Xiloyannis M., Xiloyannis G. All. Massari.
Sandrigo: Comin, Fabris Giulio, Cornale, Fabris Alessandro, Dal Santo, Marchetti, Meneghini, Fusaro, Todeschini. All. Grigolato.
Arbitro: Strippoli di Bari
Reti: pt 13'30'' Barbano, 14'8'' Fabris, st 2'5'' Cornale, 13' Gaudiano, 13'30'' Cellura, 19'48'' Marchetti (rigore), 24' Meneghini.
Cartellino blu a Fabris Alessandro per il Sandrigo, cartellino giallo a Cellura per proteste.

La vittoria del Sandrigo non cambia il destino dei vicentini, ormai condannati ai play-out ma rovina in parte la festa play-off dei padroni di casa, che ci tenevano tantissimo a chiudere in bellezza dopo aver conquistato gli spareggi-promozione con una giornata di anticipo. Dopo una fase di studio Barbano su punizione infila Comin trovando il varco giusto con un colpo da campione ma la risposta vicentina non si fa attendere e Fabris sfrutta il buco centrale concesso dalla difesa biancoazzura e batte l'incolpevole Picca. Ad un minuto dalla fine del primo tempo è Cellura a far tremare la traversa della porta vicentina. Nel secondo tempo il gol a sorpresa degli ospiti è firmato da Cornale ma l'orgogliosa Pattinomania ribalta il punteggio con Gaudiano e Cellura nel giro di trenta secondi. Un colpo involontario con il pattino da parte di Barbano regala al Sandrigo il tiro diretto del 3-3: Marchetto insacca e gara riaperta. Matera sfiora il vantaggio con Cellura ma ad un minuto dalla fine una rapida ripartenza di Meneghini vale il sorpasso definitivo: Picca respinge come può il primo tentativo ma Meneghini si ritrova il pallino davanti ai pattini ed insacca sotto porta. La partita comunque ha mantenuto sempre un ritmo “vivace”,tante le incursioni pericolose di Barbano e compagni. Amarezza a fine partita in casa materana per un successo sfumato nel finale ma adesso la squadra dovrà concentrarsi sui play-off in arrivo già sabato prossimo con la trasferta a Sarzana. Il primo appuntamento in casa è previsto invece sabato 21 febbraio in casa contro il Correggio,a seguire (la Raro giocherà di martedi’) la trasferta a Molfetta.

Mariella Perai
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.