Un Molfetta spumeggiante chiude al secondo posto

Molti film in diverse scene fanno ricorso ad una frase celeberrima: “il bello deve ancora arrivare”. Non solo grandi attori o grandi registi dello spettacolo internazionale cercano di mantenere alta l’adrenalina e l’attenzione per quello che dovrà accadere, ma da sempre anche nel mondo dell’hockey pista è così.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 08/02/2009 - Ultima modifica
Chiusa la regular season, spazio ai play-off.
Intanto gli uomini del presidente De Palma, chiudono la prima parte della stagione in crescendo, con un’altra vittoria importante e ottenuta con una diretta candidata alla promozione.
Del Sarzana, non resta molto da commentare. Oltre alla pessima prestazione, ha lasciato praticamente pista al Molfetta che senza troppi complimenti spediva palline dopo palline nella porta difesa dal povero Gianassi.
Mister José Vianna è alle prese con l’unica defezione, quella di David Vianna appiedato dal giudice sportivo per due turni. Il quintetto iniziale è composto da: Trombetta tra i pali, Piscitelli e Persia in difesa, Cirilli e Agrimi come massimi terminali offensivi.
La gara è giocata a ritmi bassi e senza troppo mordente, e il primo tempo vive solo sulle perenni incursioni di marca biancorossa.
Ad aprire la danze ci pensa “il mago” Cirilli, in corsa per il titolo di capocannoniere, con un gran tiro accompagnato, che replica 20” dopo con una gran conclusione. Il Goccia di Sole preme di più sull’acceleratore e dopo il doppio vantaggio e continue insidie portate nella meta campo del Sarzana, ancora due reti di Cirilli e una di Piscitelli, chiudono il primo tempo con il Molfetta avanti 5 a 0 sul Sarzana.
Nella ripresa la musica non cambia e nonostante i diversi cambi della squadra ligure il risultato non tende a migliorare anzi peggiora.
Cirilli confeziona la rete del 6 a 0 dopo una grande azione di Piscitelli.
Il Sarzana abbozza il risveglio quando Di Donato e due volte Borsi mandano la pallina in rete.
Partita che cambia? Non credevate sul serio. I tre squilli del Sarzana arrivanio solitari e senza continuità di gioco in pista ma solo per dormite colossali della retroguardia pugliese.
Il Goccia di Sole non ci sta e aumenta il proprio bottino ancora con due reti di Antonio Cirilli, autore di sette reti quest’oggi sale così a quota 31 in campionato, due reti di vantaggio sul gruppo degli inseguitori.
La gara non ha più nulla da dire e gli uomini di mister De Rinaldis, sottotono e poco convincenti, escono dal Pala Don Sturzo con 8 reti sulle spalle e una prestazione da rivedere nelle gare che contano.
Risultato finale: Hockey Molfetta batte Sarzana 8 a 4.
Gli uomini di Vianna, anche senza forzare troppo, hanno espresso un buon gioco condito da scambi veloci e trame offensive interessanti. La prestazione dll’intero colettivo si è fatta apprezzare molto di più nelle ripartenze veloci e poco nell’approccio difensivo, anche perché la gara non richiedeva molti sforzi mentali.
Hombre del partido sicuramente Antonio Cirilli, giocatore di grande sostanza e indiscussa qualità, sotto i suoi colpi la squadra viene trascinata ad un gioco più corale e meno individualista.
Buone le prove di Trombetta, Persia e Agrimi ma soprattutto di Piscitelli, autentico punto di riferimento in occasione delle diverse reti segnate dal bomber molfettese.

Prossimo appuntamento da non mancare sabato 14 presso il Pala Don Sturzo prima gara dei play-off: arriva il Montebello.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.