L'Alitech Sarzana crolla sotto i colpi del Molfetta

Probabilmente la partita non era particolarmente sentita, probabilmente c’era la stanchezza del viaggio, fatto è che il Sarzana crolla sotto i colpi del Molfetta, un 8 a 4 che lascia spazio a pochi commenti. Le reti arrivano dai giovani: doppietta di Borsi e Di Donato.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 08/02/2009 - Ultima modifica
Goccia di Sole Molfetta - A.S.D. Hockey Sarzana: 8-4 (5-0)
Marcatori: PT. Cirilli 05'03''; Cirilli 05'38''; Cirilli 06'17''; Cirilli 21'46''; Piscitelli 23'24''; ST. Cirilli 07'38''; Di Donato 07'54''; Borsi 10'00''; Borsi 10'03''; Sinisi 22'01''; Cirilli 22'33''; Di Donato 22'47'';
Goccia di Sole Molfetta: De Pinto; (Trombetta); Piscitelli; Boccassini; Cirilli; Agrimi; Sinisi; Persia; Azzollini;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Corona); Borsi; Di Donato; De Rinaldis M.; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; Cuppari;
Arbitro: Perrone (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Sterpini 2';
Allenatori: Vianna Josè Oscar (Goccia di Sole Molfetta) / De Rinaldis Paolo (A.S.D. Hockey Sarzana)

La partita non era particolarmente sentita a giochi ormai fatti, solo per il Sarzana però, a quanto pare non per il Molfetta che si impone alla grande e senza fatica, trascinato da un Cirilli motivassimo per vincere la classifica cannonieri, cosa che gli è riuscita alla grande con le sei reti messe a segno. De Rinaldis che deve rinunciare al figlio Francesco assente per motivi di lavoro, schiera inizialmente Gianassi, Sterpini, Rossi, Ramirez e Vecoli, mentre Vianna che deve invece rinunciare a David Vianna squalificato, schiera Trombetta tra i pali, Piscitelli, Persia, Cirilli e Agrimi.
I ritmi sono piuttosto blandi e al 5’, nel giro di poco più di un minuto i rossoneri subiscono la tripletta di Cirilli. De Rinaldis inizia i cambi e sostituisce Rossi con Di Donato, Vecoli con Borsi e Ramirez con Cuppari. Avrà spazio anche Matteo De Rinaldis su Di Donato. Dopo il momento di sbandamento, il Sarzana si riprende e tiene testa ai padroni di casa che continuano però pericolose incursioni, poi al 21’ ancora Cirilli fora Gianassi. Nel primo tempo il Sarzana ha l’occasione di segnare con un rigore, ma Cuppari dal dischetto non realizza. Nella ripresa in campo Gianassi, Di Donato, Borsi, Rossi e Vecoli che si alternerà con Cuppari. La musica cambia poco perché al 7’ Cirilli, ancora lui, segna la sua quinta rete. La reazione del Sarzana arriva con Di Donato al 7’ e con Borsi che firma una doppietta. Dieci minuti di calma apparente, poi Sinisi e di nuovo Cirilli nel giro di una manciata di secondi rifilano una doppietta agli ospiti. Un guizzo di Di Donato porta la quarta rete al Sarzana e il match si chiude con una pesante sconfitta che oltre a far scivolare il Sarzana al quarto posto, cosa di relativa importanza, deve far pensare e molto in vista dei play off: le danze si aprono sabato in casa contro il Matera. Vietato sbagliare!

Teresa Mallamo

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.