La Villa d'Oro Modena alla impegnativa prova con Reggio.
Dopo la sconfitta nel Derby per sei a cinque con un palo colpito a otto secondi dal termine della gara, La Defcon Hokey Villa dOro si appresta ad affrontare in casa, al Palamolza, alle ore 18,00 lAmatori Reggio Emila allenata da Massimo Valentini per un pronto riscatto.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 06/02/2009 - Ultima modifica
La sconfitta nel derby, non ha lasciato più di tanto lamaro in bocca poiché cè stato il riconoscimento agli avversari di aver meritato la vittoria. Lunico rammarico è per non essere riusciti comunque a pareggiare vista loccasione menzionata prima, arrivata proprio alla fine, dopo essere stati sotto fino al quattro a zero. Tutto rimandato alla gara di ritorno dunque, perciò diventa ancora più importante non compiere passi falsi.
La formazione reggiana è squadra difficile da decifrare perché a rinforzare una rosa che in coppa di lega non aveva dimostrato grandi cose è arrivato un autentico fuoriclasse come Nicola Soncini sempre in grado di fare la differenza.
In settimana è stato presentato alla squadra il nuovo direttore sportivo, Claudio Brezigar, campione del Mondo a Ginevra nel 1953, e campione dItalia nel 1957 con La grande Amatori Modena il quale ha espressamente fatto sapere di voler sondare il terreno e conoscere la società prima di dedicarsi appieno allincarico. Un ingresso in punta di piedi che gli fa onore vista la caratura della persona ma che lui stesso ha giustificato dicendo: in Villa dOro ho trovato un ambiente più che stupendo e io non voglio che la mia presenza possa essere fin da subito troppo ingombrante, ho accettato con entusiasmo di verificare se ci sono le condizioni perché io possa dare il mio apporto di esperienza e di conoscenza dellambiente senza avere la necessità di cambiare quello che la società sta costruendo con grande entusiasmo in questa fase di crescita .
Per la partita di sabato Simone Carnevali non potrà disporre di Alan Bega perché espulso per due giornate nel derby perciò la scelta dei dieci giocatori è scontata visto che per tutti gli altri non ci sono problemi di infortuni:
Moreno Barbieri e Andrea Passerò sono i due portieri, Manuel Francia, Pietro Tarozzi, Cosimo De Palma, Simone Carnevali, Gianluca Selmi, Alex Maugeri, Marcello la Piccirella e Massimo Villani gli esterni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.