Valdagno ha scelto: in panchina andrà Valverde

Jorge Valverde ha detto sì. Il tecnico spagnolo ieri sera, giovedì 5 febbraio, ha accettato definitivamente di guidare la Toyota Marcante fino al termine della corrente stagione. L’avvento di Valverde segna il quarto cambio di panchina (Lodi-Zini-Cocco-Valverde) dopo sedici giornate, una situazione che a memoria non ha avuto precedenti.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 06/02/2009 - Ultima modifica
“Cosa chiedo ora ai giocatori? Di avere più fiducia in sé stessi –ribadisce Valverde-. Ci saranno anche da recuperare aspetti fisici e mentali. Inoltre ognuno dovrà sapersi proporre con tanta umiltà”.
In realtà il battesimo di Valverde con la panchina è avvenuto nel derby al PalaLido contro il Gemata, perso 6-1. Jorge Valverde, causa impegni personali, aveva poi ceduto provvisoriamente il testimone a Beppe Cocco, che ha gestito la situazione per una settimana intera conclusa con la vittoria (2-1) in casa del Breganze.
Valverde ha fatto ritorno in città giovedì mattina ed in serata ha condotto il primo allenamento della sua gestione. Nel cuore dell’ambiente biancoceleste aveva piantato radici profonde fin da quella magica annata del ’91 (come compagni aveva Cunegatti e l’asso portoghese Trindade). Gli anni successivi sono serviti via via a crescere e consolidare l’affetto del popolo biancoceleste nei suoi confronti. Una figura fuori da ogni dubbio carismatica quella di ‘Jordi’, in grado di mettere d’accordo tutti. Sarà regolarmente al suo posto nel posticipo di martedì 10 (diretta RaiSportPiù alle 21, arbitri Fermi e Giombetti) al PalaLido contro Giovinazzo.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.