Il Molfetta vince ancora e va in fuga. Modena conquista il secondo posto

La squadra pugliese si impone sull'Amatori Reggio, mentre i gialloblù sommergono il Roller Bassano. Il Thiene cade ancora in casa, mentre si riaffaccia il Trissino. In zona salvezza preziosi successi per Sandrigo, Sarzana e Castiglione.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/02/2005 - Ultima modifica
La squadra del giorno è ancora una volta il Molfetta. I pugliesi vincono con merito lo scontro al vertice contro un Amatori Reggio indebolito dalle assenze di Soncini e Prandi e da un Marangoni debilitato. Il merito degli uomini di Bavaro è ancora una volta quello di non avere mai mollato, nemmeno sullo 0-2 di inizio gara che avrebbe potuto tagliare le gambe, e di avere dimostrato di essere un collettivo in cui tutti gli uomini posso essere determinanti. Per vincere la partita la squadra pugliese ha calato tutti e quattro i suoi assi e ha mandato in visibilio un pubblico già da serie A1.
A dare una mano al Molfetta ci ha pensato il Castiglione della Pescaia, autore dell'unico colpo gobbo della seconda giornata di ritorno. I maremmani, che per la prima volta avevano Ghirlandini in panchina come tecnico, si sono imposti per 4-1 sulla pista di Thiene (ormai terreno di conquista per tutte le pericolanti) grazie ad un Garay finalmente incisivo ed autore di una tripletta. Il vantaggio del Molfetta sulla seconda è ora di cinque punti e la fuga si fa davvero significativa.
Al secondo posto, assieme al Thiene, si riaffaccia un Modena che pare avere trovato la necessaria continuità. La squadra di Baraldi ha vinto nettamente contro il Roller Bassano, decimato dalle assenze, e ora torna a recitare quelo ruolo di pretendente alla promozione per il quale era stata costruita. Anche il Trissino porta a casa i tre punti e torna in piena lotta per la promozione e i play off. Lo fa strappando un 5-3 nel finale contro un Matera coriaceo che ha lottato alla pari fino all'ultimo, ma che ancora una volta è mancato nel momento topico della partita.
Non ne approfitta fino in fondo il Vercelli, che con i tre punti avrebbe davvero potuto iniziare a sognare. La squadra piemontese si è fatta raggiungere sul pari in casa del Montebello nel corso dell'ultimo giro di orologio permettendo ai padroni di casa di fare un punto importante in chiave salvezza.
Nelle zone basse della classifica brinda il Sandrigo che batte di misura Correggio, superando e inguaiando gli emiliani. Tre punti pesanti anche per il Sarzana che ottiene due risultati: fa un passo importante verso zone più tranquille della classifica e riporta lo Skating Bassano nel mucchio di otto squadre che dovranno lottare fino all'ultima giornata per non retrocedere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.