Il Forte di Gino Marabotti si rirova ancora una volta a soffrire un po' troppo nel primo tempo salvo poi ribaltare tutto nella ripresa, era successo in maniera limitata nella prima gara col Carbonia, un po' più evidente nella trasferta di Viareggio, ma contro il Siena i rossoblù hanno davvero sofferto molto e rischiato grosso, non tanto quando gli avversari sono andati in vantaggio, bensi quando il Siena ha avuto l'opportunità per ben quattro volte di segnare su rigore o punizione di prima, meno male che Vannucci ha saputo dare il meglio di se parando in tutte e quattro le occasioni diversamente da quanto è successo per il portiere avversario, capitolato due volte dal dischetto, la prima volta per il pareggio dell'1-1, poi sul definitivo 4-2.
C'è da dire che la direzione arbitrale è stata nettamente deficitaria e penalizzante per entrambe le squadre, giusto la migliore precisione dei fortemarmini ha evitato guai peggiori.
A passare per primi sono stati gli ospiti con un tiro dalla distanza che sorprende Vannucci, il Forte cerca la replica immediata ma le conclusioni in attacco non vengono finalizzate, intorno al decimo arriva però un regalo inatteso con l'arbitro che fischia un rigore contro il Siena per una palla deviata alta, se non chè il tutto avviene almeno un metro fuori dall'area. Sul dischetto va Giorgi e non sbaglia mettendo dentro la prima di tre reti molto importanti.
Sull'1-1 gli attacchi del Siena si fanno numerosi così come gli interventi arbitrali a suo favore, fatto è che nel giro di una decina di minuti gli ospiti hanno a disposizione due rigori ed una punizione di prima, tutte perentoriamente neutralizzate da un ottimo Vannucci.
Nel frattempo è la Beck's a portarsi in vantaggio e lo fa col giovanissimo Leonetti, bravo ad approfittare in una corta respinta in area avversaria mettendo in rete la palladel 2-1.
ll Siena è però molto attivo sotto porta, così Vannucci, dopo vari interventi, capitola su una palla lanciata dalla distanza ma deviata giusto ai limiti della lunetta con il parziale che si riporta in parità e col 2-2 che chiude la prima parte della partita.
Nella ripresa l'atteggiamento delle due squadre non cambia, tuttavia è ancora il Forte a sfruttare al meglio le occasioni, portandosi quasi subito in vantaggio grazie ad un contropiede personale di Giorgi, che conquista palla ai limiti della sua area, si porta ai limiti dell'area avversaria e da qui fa partire un bolide che buca la difesa di ben due giocatori e sorprende il portiere dando il via all'allungo dei rossoblù.
Il Siena potrebbe pareggiare su rigore ma il tiro è ancora una volta neutralizzato da Vannucci mentre poco dopo è la Beck's ad andare di nuovo in rete, sempre dal dischetto con Giorgi che non sbaglia mettendo a rete la sua terza rete della serata.
Sul 4-2 il Forte ha un ulteriore opportunità di andare in gol e chiudere la contesa, un fallo in attacco del Siena è punito con un tiro diretto sul fronte opposto, della battuta s'incarica Maggi ma in questo caso il portiere senese riesce a neutralizzare.
Sarà questo l'ultimo episodio importante della gara, con il Forte che si limita a controllare chiudendo con la vittoria e la conferma del primo posto in classifica.
Una sintesi della gara e gli episodi salienti in moviola saranno disponibili da giovedì sera su ForteChannel.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.