Prova di forza del Molfetta che sbanca Montebello
Lo sport è bello per questo. Quando in un anno le cose vanno storte non è detto che nel prossimo anno la musica non cambi. Se consideriamo che il Montebello contro il Goccia di Sole la scorsa stagione era la classica bestia nera , un punto su quattro gare disputate, in questa stagione i biancorossi, proprio contro la squadra vicentina, sembrano trovare delle motivazioni supplementari che spingono gli uomini di Vianna a prestazioni eccellenti.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 01/02/2009 - Ultima modifica
Il Molfetta torna vittorioso dalla trasferta veneta con tre punti in tasca e tanta soddisfazione per un risultato comunque prestigioso e ottenuto su una pista difficilissima in quanto mai nessuno in questa stagione era riuscito a sbancare Montebello.
La squadra di José Vianna, scelto come allenatore per la gara All Star Game in programma martedì 3 febbraio, è partita senza molte pedine importanti come Azzollini, Persia, Trombetta e De Robertis.
Pronti via e la gara vive subito di emozioni già dal 6° minuto, quando prima Cirilli sblocca la gara e dopo venti secondi cè il pronto pareggio del Montebello ad opera di Piroli. Il macth e vibrante e agonisticamente valido . Il Goccia di Sole si riporta in vantaggio con Maurizio Sinisi che appoggia lle spalle di Crestan ma ancora Piroli realizza la rete che manda le due squadre negli spogliatoi col punteggio di 2 a 2.
Nella ripresa il Montebello parte forte e ancora Piroli, tripletta per lui, realizza la reta che porta la sua squadra in vantaggio.
L Hockey Club non ci sta e prima di sferrare attacchi decisivi verso la porta veneta si riorganizza in vista di un possibile assalto finale.
Maurizio Sinisi al minuto 13 riporta il match in parità e lancia il forcing del Molfetta.
E proprio quando la gara sembra poter terminare in parità al minuto 24 il Molfetta realizza le reti del sorpasso prima con mago Cirilli, quota 25 nella classifica cannonieri, e poi con la doppietta del condor Sinisi, poker per lui questoggi e migliore in pista.
Risultato fianale, Motebello 3 Goccia di Sole Molfetta 6.
Il team allenato da mister Vianna, ha mostrato carattere, qualità e voglia di crederci fino allultimo secondo.
Un ottimo segnale in vista dei play-off, dove ogni secondo sarà giocato al massimo e ogni secondo potrà decidere unintero match. Oltre alle prove di Cirilli e Sinisi, tra i pali Squeo si è dimostrato affidabile oltre ai lungimiranti Piscitelli e Agrimi.
Unica nota negativa è lespulsione di David Vianna, punito col cartellino rosso dallarbitro Di Domenico.
Insomma una squadra che in vista della poule finale vorrà pedalare in ununica direzione e con un unico obiettivo: quello di coronare una stagione vincente che i tifosi molfettesi e lintera dirigenza del Goccia di Sole aspettano da tempo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.