L’Afp Giovinazzo ritrova Lezoche e attende l’Hockey Novara

La Giovinazzo biancoverde, alla luce degli ultimi due rovesci di fila con Viareggio e Bassano ’54, vuol ripartire dalla sfida interna all’Hockey Novara di Tommaso Colamaria, allenatore dei piemontesi e che in Puglia sarà privo dello squalificato Romero. In forse il difensore Turturro, ancora afflitto da problemi alla coscia sinistra.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 30/01/2009 - Ultima modifica
Dal 1982, quando lasciò la Puglia per approdare a Novara, ha percorso una folgorante carriera, vincendo scudetti, coppe italiane, titoli europei. È stato a lungo capitano della nazionale italiana, con la quale ha vinto il titolo mondiale nel 1986. Nel 1990, agli Europei di Lodi, Colamaria guidò la Nazionale alla vittoria finale e rimase nel circuito azzurro fino al 1993. Adesso è il trainer di un Hockey Novara reduce dal 4-4 nel derby con la Rotellistica, ma anche dal punto di penalizzazione inflitto dalla L.N.H. per non avere ottemperato all'obbligo di prendere regolarmente parte al campionato di serie B. La squadra cadetta, impegnata in settimana in casa contro l’Agrate Brianza, non si è presentata al Palasport; tanto è bastato per far scattare la penalizzazione in classifica. In casa Afp Giovinazzo, invece, resta in forse il difensore Turturro, ancora afflitto da problemi alla coscia sinistra, mentre Pino Marzella ritrova la punta Lezoche, che ha scontato il turno di squalifica. È una partita chiave che il club di Antonio Scioli deve assolutamente portare a casa per consolidare la propria classifica e non perdere contatto con il quartetto di seconda fascia. «I ragazzi si stanno comportando molto bene rispetto alle previsioni – afferma il presidente in un’intervista pubblicata sulla Gazzetta del Mezzogiorno. Però non posso non pensare agli sviluppi di un accesso ai playoff scudetto e ad una eventuale partecipazione alle gare europee: devo ammettere che sarà un compito arduo verso il quale ci cimenteremo con la grinta di sempre. Mi auguro che tutto il fermento che si è generato attorno alla squadra - conclude Scioli - non si esaurisca, anzi invogli i giovinazzesi a supportare i nostri sforzi, anche economici, se dovessimo rientrare in Europa o ai playoff: l’Afp accetta qualsiasi forma di aiuto». Sugli spalti di viale Aldo Moro, confermata la presenza della Web TV di Giovinazzo che, a partire dalle ore 20:30, trasmetterà in tempo reale la diretta radiofonica dell'incontro con lHockey Novara. La radiocronaca sarà trasmessa eccezionalmente sul sito www.afpgiovinazzo.org con il commento di Giangaetano Tortora e la regia di Antonio Caccavo. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 20.45 con direzione del match affidata al sig. Parolin.

Nicola Miccione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.