La serie A1 è quasi ferma: tiene banco il derby di Novara

Soltanto due partite nella tradizionale collocazione del sabato. Il Valdagno ospita il Seregno, mentre a Novara si affrontano Andersen e Francoli, appaiate in classifica all'8' posto. Le altre gare andranno in scena tra martedì e mercoledì prossimi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/02/2005 - Ultima modifica
Si gioca solo su due piste in questo primo sabato di febbraio: Valdagno e Novara.
Partitamo dal Piemonte dove va in scena un derby interessantissimo tra Andersen e Francoli, due squadre che condividono l'ottava posizione in classifica (unica buona per i play off). Un derby spareggio, dunque, tra due squadre che attraversano un momento tutto sommato positivo. Il Francoli, dopo aver toccato il fondo della classifica, ha messo mano al proprio assetto, confermando la linea argentina, ed è riuscito a risalire la china e a recuperare una posizione di classifica più consona al suo blasone. Anche la Rotellistica non se la passa male e la bella vittoria di martedì a Lodi ha portato il buon umore in casa della presidentessa Daniela Gallina. Insomma, ci sono tutte le condizioni per un bel derby che inizierà alle 17.30 per lasciare poi spazio al Roller Novara in coppa Cers.
La seconda partita del sabato si gioca a Valdagno e vede protagonisti i lanieri contro il fanalino di coda Seregno. Per la squadra veneta è l'occasione buona per tornare ad assaporare il gusto di una vittoria che manca ormai dal 14 dicembre quando i biancoazzurri batterono il Roller Salerno. La serie negativa ha riportato il Valdagno pericolosamente vicino alla zona retrocessione e i tre punti in palio contro il Seregno fanno gola. Anche i lombardi, perà, hanno un disperato bisogno di punti perchè rischiano di perdere contatto dalla zona salvezza in un momento topico della stagione.
Le restanti partite della serie A1 si disputeranno tra martedì e mercoledì prossimi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.