Esame di maturità al vertice per Molfetta e Amatori Reggio

Big match in terra pugliese tra la sorpresa della stagione e la migliore delle neopromosse. Thiene, Vercelli e Modena pronte ad approfittarne. In coda è quasi spareggio tra Sandrigo e Correggio, mentre il Sarzana prova a coinvolgere lo Skating Bassano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/02/2005 - Ultima modifica
Scontri diretti in testa e in coda in una giornata che appare destinata a modificare in modo sensibile l'aspetto della classifica.
Il match clou è indubbiamente quello che metterà di fronte a Molfetta i padroni di casa e l'Amatori Reggio, vale a dire la squadra più continua della prima metà stagione e la matricola più ambiziosa del campionato. All'andata Reggio si impose abbastanza agevolmente, ma il Molfetta dei sogni non si era ancora materializzato in tutto il suo splendore. Oggi la squadra di Marino, un po' meno brillante rispetto alle prime giornate, avrà il suo bel da fare per non veder scappare i pugliesi a +7. Cosa, invece, a cui la squadra del presidente Fiorentini tiene tantissimo. Nessuna assenza annunciata per una partita certamente intensa ed equilibrata.
A Molfetta-Reggio guardano con attenzione e non senza qualche interesse le altre quattro squadre in corsa per promozione e play off. In primis il Thiene che ospita il Castiglione fresco di cambio dell'allenatore e guidato in panchina da Ghirlandini. I gialloblù hanno l'occasione di guadagnare punti su almeno una delle avversarie più dirette, ma per farlo devono evitare scivoloni già visti come quello contro Correggio. Il Vercelli è impegnato in trasferta sulla pista del pericolante Montebello, capace la scorsa settimana di creare nuovi problemi al Trissino. I piemontesi sono favoriti, ma contro Carpinelli (che rientra dopo la squalifica) e soci è sempre meglio fare molta attenzione. Il Modena ha, tra le grandi, il compito più facile. Gli emiliani ospitano il fanalino di coda Roller Bassano che ha seri problemi di formazione (Camporese squalificato, Conte e Topdjan a richio). Per la squadra di Baraldi, rianimata dalla vittoria esterna a Castiglione, l'occasione e ghiotta per avvicinare la vetta. Infine il Trissino viaggia alla volta di Matera ed è chiamato a rifarsi dopo i due punti persi nel derby in famiglia contro il Montebello. Se non fa punteggio pieno la squadra di Luca Chiarello rischia di trovarsi di fatto fuori dalla zona promozione.
In coda ci sono due partite che avranno certamente ripercussioni significative sulla classifica. A Sandrigo va in scena un vero e proprio spareggio tra i padroni di casa, infuriati dopo la decisione del giudice unico di far ripetere la partita vinta contro il Bassano, e gli emiliani che devono fare i conti con l'influenza di entrambi i portieri. A Sarzana i liguri recuperano dopo la squalifica Da Prato e Goransky e ospitano uno Skating Bassano graziato dal giudice, ma a forte rischio di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.