Azeta Artprint a Sandrigo per una partita che assomiglia a uno spareggio

Gli emiliani hanno il problema del portiere: entrambi hanno l'influenza. Tutti presenti gli esterni.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 04/02/2005 - Ultima modifica
La seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 di hockey su pista vede lâAzeta Artprint Correggio impegnata nella prima di due trasferte consecutive. La squadra di Juri Ialacci viaggia alla volta di Sandrigo dove scenderà in pista alle 20.45 di domani, sabato 5 febbraio, sotto la direzione del signor Fedon di Gorizia.
Basta guardare la classifica per rendersi conto che si tratta in pratica di uno spareggio salvezza, una di quelle partite capaci di segnare in modo indelebile una intera stagione. Il Sandrigo ha un punto in meno dei correggesi e chiude la classifica assieme al Roller Bassano. Una situazione che si è determinata in settimana in seguito ad una clamorosa quanto inattesa decisione del giudice sportivo che ha annullato il rotondo successo ottenuto dai veneti sabato scorso in casa dello Skating Bassano. Al Sandrigo sono stati tolti i tre punti guadagnati in pista (8-5 il risultato finale) e la partita è stata annullata a causa di un errore tecnico commesso dal direttore di gara signor Montaruli di Alessandria in seguito al quale lo Skating Bassano ha inoltrato ricorso. La partita dovrà quindi essere rigiocata nelle prossime settimane.
Facile immaginarsi quali devono essere lo sconforto e la rabbia di atleti, tecnici e dirigenti del Sandrigo che cercheranno di rifarsi subito sabato contro lâAzeta Artprint facendo leva su una squadra giovane ricca di elementi interessanti quali Fabris, Volpato e Perdoncin. Un gruppo di ragazzi cui il tecnico Mino Battistella, autentico mito vivente dellâhockey italiano, sta cercando di trasmettere le proprie conoscenze.
Come dâabitudine lâAzeta Artprint Correggio arriva allâappuntamento con significativi problemi di formazione. Questa volta a preoccupare sono i portieri, entrambi alle prese con lâinfluenza. Lorenzo Severi sta smaltendo lâattacco influenzale che lo ha bloccatosabato scorso e che gli ha impedito di allenarsi per lâintera settimana. Sebastiano Ferrari si è invece ammalato nella giornata di giovedì e probabilmente sarà a Sandrigo soltanto per onor di firma. Lâindisposizione dei portieri ha avuto pesanti conseguenze anche sullâallenamento di rifinitura che si è svolto a... porte vuote ed è quindi stato tuttâaltro che efficace.
Se sul fronte portieri Juri Ialacci è in piena emergenza, per quel che riguarda i giocatori la situazione è del tutto rientrata nella normalità con il definitivo recupero di Marcello Borciani alla miglior forma fisica. Mancherà il solo Amaini che ha però ripreso ad allenarsi e potrebbe rientrare nel roster quanto prima.
Allâandata a Correggio finì in parità 3-3 con lâAzeta Artprint che fu capace di recuperare nei minuti finali dallo 0-3 iniziale. Il Sandrigo pratica un gioco molto veloce ed aggressivo, andando spesso e volentieri in pressing, ma lasciando al contempo ampi spazi al contropiede. Per vincere questa sfida decisiva occorrerà molto sangue freddo in fase offensiva dove lâAzeta Artprint può contare in questo momento sulla buona condizione di Brugiotti e Barbieri, entrambi a segno con una doppietta sabato scorso nello sfortunato match contro il Molfetta. Servirà anche una difesa molto attenta a non lasciare spazio ai giocatori biancoazzurri, molto abili negli spazi stretti e nelle azioni personali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.