Correggio in emergenza resiste solo un tempo a Molfetta

L’Azeta Artprint Correggio esce sconfitta dalla pista di Molfetta al termine della classica partita dai due volti. Un primo tempo di marca prevalentemente correggese impreziosito dalle reti di Jara e Papapietro e da un’ottima prova difensiva dei biancorossoblù; un secondo tempo tutto pugliese, con la squadra di Vianna brava ad impattare subito per poi piazzare la zampata vincente nel finale.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/01/2009 - Ultima modifica
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-2 (primo tempo: 0-2)
MARCATORI: 15.32 Jara, 19.03 Papapietro. Nella ripresa: 0.45 Sinisi, 8.04 Azzolini, 19.21 Piscitelli, 23.41 Cirilli.
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: Trombetta, Piscitelli, Boccassini, Cirilli, Agrimi, Sinisi, Persia, Azzolini, D.Vianna, De Pinto. All. J.Vianna.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Civa, Papapietro, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
ARBITRO: Andrisani di Matera.
ESPULSI: per 5’ Jara. Nella ripresa: per 2’ Vianna.
SPETTATORI: 400 circa.

L’Azeta Artprint Correggio paga carissime le assenze per infortunio di Siberiani (distorsione al ginocchio nell’allenamento di giovedì) e di Mattia Carboni (fermato dai medici per un problema alla spalla in attesa di ulteriori accertamenti previsti nei prossimi giorni).
In una partita giocata a ritmi piuttosto elevati, l’impossibilità di effettuare un adeguato numero di sostituzioni rende la vita molto difficile a mister Ialacci che all’inizio manda in porta Colombini, mette Lanaro a fianco di Farina in difesa e conferma la coppia d’attacco Jara-Papapietro. Si capisce subito che l’Azeta Artprint ha carte da giocare: davanti ad una difesa ben piantata, la squadra costruisce con criterio e si rende più volte pericolosa. Il Molfetta si affida soltanto ai tiri da fuori e a qualche veloce contropiede, con Colombini a chiudere tutti gli spazi. Il gol arriva poco dopo la metà del tempo grazie al cileno Pablo Jara che sorprende De Pinto con un tiro dalla distanza. Poco dopo Papapietro raddoppia con un giro dietroporta dei suoi. Nel finale di tempo il Molfetta inizia a pressare in modo asfissiante. Per un fallo alla balaustra il signor Andrisani manda Jara in panca puniti per 5’, ma Colombini sventa anche il tiro libero diretto.
Tutt’altra musica nella ripresa. L’Azeta Artprint resta con la testa negli spogliatoi e commette una impressionante serie di banali errori difensivi che costringono Ferrari agli straordinari. Il giovane portiere correggese, però, non può nulla contro Sinisi prima e Azzolini poi che riportano la gara in parità. Sul 2-2 la squadra correggese riesce a riprendere quota e a giocare alla pari con i padroni di casa. Manca però il guizzo davanti alla porta avversaria dove la pallina non arriva quasi mai: l’ultimo passaggio è sistematicamente preda dei difensori di casa. Dall’altra parte il Molfetta è più incisivo e pericoloso, ma Ferrari non si fa superare. Si arriva così a 5’ dal termine con Andrisani che concede un rigore perlomeno dubbio ai padroni di casa che passano in vantaggio grazie alla trasformazione di Piscitelli. Un minuto dopo è l’Azeta Artprint ad avere l’opportunità di un tiro di rigore, ma Jara si fa respingere il tiro da De Pinto. Nel finale, mentre i correggesi tentano il tutto per tutto, Cirilli sigilla la partita con un gol in contropiede.
La telecronaca della partita tra Molfetta e Azeta Artprint Correggio andrà in onda giovedì 29 gennaio alle 16.30 su èTV (Sky 891) e alle 23.30 su Teletricolore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.