Il Forte di B vince il derby con l'SPV Viareggio

La formazione rossoblu del Forte dei Marmi di serie B concede il bis in anticipo, andando a vincere giovedì sera sul campo della Spv Viareggio per 7-4. Per la squadra di Gino Marabotti è vittoria netta ma anche più sofferta di quanto non di dica il risultato e forse per questo anche più importante e interessante.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 24/01/2009 - Ultima modifica
Sulla pista del Varignano il Forte non si trova a suo agio e stenta molto prima di entrare in partita, spazi ridotti e luce ai limiti dell'oscurità non facilitano certo il compito, ma gli ostacoli non sono certo questi, a Vincenzo Rialdi, una parentesi da giocatore rossoblù nella scorsa stagione e oggi allenatore dei viareggini, è riuscito sicuramente il compito di mettere insieme una squadra molto competitiva con due punte di diamante, il portiere Mazza e il capitano Felicetti, le parate del primo e i gol del secondo, hanno messo in difficoltà i rossoblù per più di un tempo, tanto che il primo parziale si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 2-1, reti di Felicetti e Magliozzi, a cui ha fatto da contraltare la rete rossoblù di Roberto Maggi.
Ma l'attacco della Beck's non è stato a guardare, la porta avversaria è sempre stata sotto assedio e più che l'imprecisione dei rossoblù sono state proprio le prodezze del portiere a non dare spazio al possibile allungo degli ospiti.
Ma l'assedio alla fine ha reso i suoi frutti, con la partita che per una decina di minuti è rimasta più o meno in equilibrio, con il Forte che recupera, il Viareggio che si riporta in avanti, poi i rossoblù che ribaltano e Viareggio che a sua volta recupera, di Paoli e Felicetti le reti di casa, di Giorgi, Camporeggi e Maggi quelle fortemarmine.
E questo è in pratica quello che succede fino al 4-4 e con una decina di minuti o poco più ancora da giocare, dopo è il Forte a salire in cattedra, con i rossoblù che trovano un paio di gol in sequenza, con Maggi e Camporeggi, e quindi Leonetti che sigla il 7-4, gol che tagliano le gambe agli avversari con un Viareggio che nonostante i tentativi non riesce più a recuperare.
Dopo la facile vittoria col Carbonia il Forte era atteso ad una riprova e questa con la Spv Viareggio è stata più che positiva, ora i rossoblù staranno alla finestra a guardare quello che faranno le avversarie per poi tornare in pista, sabato 31 gennaio, alle ore 17.30, quando al palasport di Vittoria Apuana sarà ospite la formazione del Siena.

Una sintesi della gara andrà in onda da lunedì su ForteChannel.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.