Zini si dimette, il Valdagno cerca una nuova guida
Il tecnico Mauro Zini ha rassegnato le dimissioni. La decisione, che era nellaria da tempo, è diventata irrevocabile venerdì sera e a prenderne atto è stato il Consiglio della società biancoceleste al termine di una sofferta riunione. E una autentica bomba arrivata proprio alla vigilia del delicato derby con il Gemata Trissino in programma questa sera al PalaLido.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 24/01/2009 - Ultima modifica
Mauro Zini aveva preso il testimone della guida tecnica della Toyota da Alberto Lodi allindomani del discusso pari interno (5-5) con il Castiglione. In dote Zini aveva portato un titolo di Campioni di Italia conquistato con la categoria Ragazzi e sotto il profilo umano tanto equilibrio ed entusiasmo. Si era messo a disposizione di tutti con grande impegno e serietà pur sapendo di non poter vantare lesperienza del caso.
Zini voleva dimettersi ancora dopo la partita vinta con il Vic spiega il presidente Dino Repele-. La decisione sembrava rientrata nella serata di giovedì, ma è diventata definitiva venerdì sera. Ne abbiamo preso atto ed abbiamo accettato, anche se si aprono delle grosse complicazioni. Non sappiamo ancora chi sarà lallenatore per il futuro e nemmeno chi andrà in panchina contro il Trissino.
- Fin dal primo istante sè notato che quella di Zini era una strada piena di asperità
Allinizio aveva accettato la situazione di emergenza continua Repele-. Non so quanti al suo posto lo avrebbero fatto e per questo lo ringraziamo. Il suo spirito non è stato capito, nemmeno dai tifosi. Giovedì sera Zini poi ha compreso benissimo che nesuno dei giocatori aveva più fiducia in lui e allora ha ritenuto di mettersi da parte per il bene della società. Mauro Zini resterà nei ranghi come parte del gruppo allenatori e proseguirà il percorso con la serie B. Zini è giovane e quando si farà un bagaglio sufficiente di esperienza sono sicuro che diventerà un ottimo allenatore di A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.