Zini si dimette, il Valdagno cerca una nuova guida

Il tecnico Mauro Zini ha rassegnato le dimissioni. La decisione, che era nell’aria da tempo, è diventata irrevocabile venerdì sera e a prenderne atto è stato il Consiglio della società biancoceleste al termine di una sofferta riunione. E’ una autentica bomba arrivata proprio alla vigilia del delicato derby con il Gemata Trissino in programma questa sera al PalaLido.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 24/01/2009 - Ultima modifica
Mauro Zini aveva preso il testimone della guida tecnica della Toyota da Alberto Lodi all’indomani del discusso pari interno (5-5) con il Castiglione. In dote Zini aveva portato un titolo di Campioni di Italia conquistato con la categoria Ragazzi e sotto il profilo umano tanto equilibrio ed entusiasmo. Si era messo a disposizione di tutti con grande impegno e serietà pur sapendo di non poter vantare l’esperienza del caso.
“Zini voleva dimettersi ancora dopo la partita vinta con il Vic –spiega il presidente Dino Repele-. La decisione sembrava rientrata nella serata di giovedì, ma è diventata definitiva venerdì sera. Ne abbiamo preso atto ed abbiamo accettato, anche se si aprono delle grosse complicazioni. Non sappiamo ancora chi sarà l’allenatore per il futuro e nemmeno chi andrà in panchina contro il Trissino”.
- Fin dal primo istante s’è notato che quella di Zini era una strada piena di asperità…
“All’inizio aveva accettato la situazione di emergenza –continua Repele-. Non so quanti al suo posto lo avrebbero fatto e per questo lo ringraziamo. Il suo spirito non è stato capito, nemmeno dai tifosi. Giovedì sera Zini poi ha compreso benissimo che nesuno dei giocatori aveva più fiducia in lui e allora ha ritenuto di mettersi da parte per il bene della società. Mauro Zini resterà nei ranghi come parte del gruppo allenatori e proseguirà il percorso con la serie B. Zini è giovane e quando si farà un bagaglio sufficiente di esperienza sono sicuro che diventerà un ottimo allenatore di A1”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.