Il Roller Bassano si conferma bestia nera per il Valdagno

Derby a maglie larghe. Quelle della Roller Bassano hanno un buco in meno della Toyota Marcante e vale i tre punti in palio. Alla fine una vittoria di misura, ma meritata, per i giallorossi che si confermano così autentica bestia nera per i biancocelesti dopo il blitz (3-4) dell’andata al PalaLido.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 21/01/2009 - Ultima modifica
MB SIA ROLLER BASSANO: Battaglia, Panizza, Videla, Camporese, Borgo, Sgarbossa, Cavallin, Marangoni, Zanin, Russo. All. Zonta
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Pranovi, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Perdoncin, Raed, Rigo, Vallortigara, Puzzella. All. Zini
Arbitro: Carmazzi di Viareggio
Reti: pt 4’08” Marangoni (RB), 9’27” Motaran (TM), 15’24” e 15’34” Sgarbossa (RB), 16’34” Panizza, 17’02” Nicolia (TM), 17’39” Sgarbossa (RB), 20’21” Nicolia (TM), 21’26” Raed (TM); st 1’58” Cavallin (RB), 8’06” Panizza (RB), 10’05” Raed (TM), 20’01” Nicolia (TM).

La prima decina di minuti se ne va con un botta e risposta fra Marangoni e Motaran. Il derby però ha una svolta decisiva intorno al quarto d’ora quando la Toyota subisce tre gol in poco più di un minuto. Forse per il gran dispendio di energie patito con il Vic la Toyota risulta alquanto ferma sulle gambe, mentre la Roller gioca di prima velocemente con triangolazioni efficaci. Ma è anche una Toyota non proprio lucida (sbaglia due penalty e una punizione di prima) e in parte sfortunata (due gol entrano dopo aver picchiato sulla schiena di Vallortigara). A poco meno di 5’ dalla fine la Toyota va sotto sul 5-2. Ma tra il 20’21” e il 21’26” due capolavori di Nicolia e Raed riaprono il derby. Le squadre vanno al riposo sul 5-4.
Ripresa. Ci si attende un ritorno veemente della Toyota ed invece si assiste ad una fotocopia del primo tempo. La Roller si rivela più veloce e dinamica, porta palla ad hoc e sfrutta a dovere il contropiede. Intorno all’8’ i giallorossi con Cavallin e Panizza operano un break lacerante: 7-4. Peseranno però moltissimo una punizione di prima e un rigore sbagliati. Alla Toyota manca fra l’altro una adeguata copertura ed è sempre troppo in ritardo sulle palline. A metà tempo rosso per Videla, al quale si aggiunge pure Marangoni. Il tecnico Zini fa ruotare un po’ tutti, ma la sostanza non cambia. La Toyota vive soprattutto sui colpi d’autore: al 10’05” Raed fa il 7-5 e al 20’01” Nicolia firma il 7-6 e riaccende una fiammella, ma la Roller Bassano spegne ogni tentativo di riaggancio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.